Idee regalo di Natale per il Papà

Classici, sportivi, high tech: ecco alcune idee per il regalo da far trovare al papà sotto l'albero di Natale.

Idee di regalo per Papà

Regali classici per Papà

Con una camicia non si sbaglia mai. Tutti gli uomini le portano, anche i papà più sportivi. L’importante, quando si desidera regalarne una, è  scegliere il modello più adatto: slim per quelli giovani e dal fisico asciutto, dal taglio classico per i papà over 50. E lo stesso vale per il pullover di lana che può essere di colori accesi e vivaci, dal verde mela all’arancio, per i papà che amano osare, e dalla tinte “sempre verdi” (blu, grigio e nero) per i più tradizionalisti. O ancora un kit per la barba con schiuma, dopobarba e con crema idratante per proteggere la pelle nelle giornate più fredde. Regali troppo banali? Già visti?

Papà High Tech

Potete puntare su prodotti tecnologici. Uno smartphone di ultima generazione, una macchina fotografica digitale, un tablet o per chi è a corto di soldi, anche qualche accessorio meno costoso ma ugualmente utile. Qualche suggerimento? Un regalo da mettere sotto l’albero per questo Natale 2014 potrebbe essere un smartwatch che si collega allo smartphone e che visualizza a schermo informazioni quali le chiamate ricevute, messaggi, meteo e molto altro ancora. Ai papà che amano immortalare ricordi scattando foto durante i viaggi, ma anche al parco o durante il pranzo a casa dei nonni, una scheda SD dotata di connettività WiFi, per trasferire facilmente le fotografie dalla fotocamera al computer, potrebbe essere molto utile.

Per un papà sportivo

Chi inizia a correre, dice chi lo ha provato, non smette più. E poco importa se di anni ne ha 30 o 55. La corsa libera, fa stare bene e non costa nulla, ma è fondamentale essere ben equipaggiati. Un’idea regalo per il papà maratoneta può dunque essere un nuovo paio di scarpe da running, leggere e ammortizzate per proteggere tendini e ginocchia, ma anche una tuta, un giubbotto antipioggia e vento, un orologio gps con cardiofrequenzimetro per tenere traccia degli allenamenti e monitorare i battiti durante l’attività fisica, o ancora delle cuffiette da collegare al cellulare per chi ama ascoltare un po’ di musica mentre corre. Scarpe da calcetto possono essere invece la soluzione per i papà che ogni settimana si ritrovano al campo vicino a casa per giocare una partita con gli amici di sempre, o ancora un accappatoio o un un nuovo costume per chi ama frequentare le piscine. Anche scarponi da trekking per papà che amano vivere la montagna e trascorrere giornate a contatto con la natura e ad alta quota possono essere un regalo di Natale azzeccato.

Idee regalo per chi gli amanti del vino e della lettura

I ragazzi che ancora studiano e che di soldi in tasca ne hanno pochi possono regalare al loro papà un buon libro (le versioni economiche sono accessibili anche agli adolescenti che con la paghetta devono pensare al regalo di mamma, papà e sorella) o anche una cravatta o un caldo paio di guanti. Anche i giochi di società sono spesso apprezzati dai papà di tutte le età, così come una buona bottiglia di amaro e grappa. Per gli intenditori di vino un’idea regalo vincente potrebbe essere una cantinetta portabottiglie in noce, poco ingombrante ma al tempo stesso capiente e ordinata per permettere al sommelier di casa di catalogare le bottiglie per annata e provenienza.


Vedi altri articoli su: Family | Idee Regalo per Natale |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *