Idee regalo per i suoceri

Sicuramente sono i più difficili da accontentare, quale regalo possiamo fare ai suoceri? Ecco qualche idea per non sbagliare!

06/12/2022

Chi sono le persone per le quali è più difficile trovare il regalo giusto? I suoceri! Ovvero quelle  persone delle quali temiamo il parere e dalle quali abbiamo paura di essere giudicate! Il capo scorbutico, ad esempio, è uno dei personaggi più difficili a cui fare un pensiero per Natale.

Ma fortunatamente non è detto che si debba per forza includerlo nella propria lista regali. Chi invece non può essere dimenticato sono i suoceri, ma la difficoltà nel scegliere cosa far trovare loro sotto l’albero non è da meno.

Regali, Natale

Nel tentativo di fare bella figura si corre il rischio di apparire troppo esosi o di offenderli con un regalo troppo impegnativo. Mentre il profilo basso non sempre risulta di gradimento. Soprattutto se non li si conosce a fondo, è consigliabile condividere con il proprio partner le idee circa il regalo da fare.

Sicuramente lui sa quali sono i loro gusti e sa quali sono le bucce di banana su cui proprio non è possibile scivolare. Una volta individuati i gusti dei genitori del proprio compagno è necessario decidere se si vuole fare un regalo alla coppia o uno per ciascuno dei due.

Il regalo per la coppia di suoceri

Se si opta per un pensiero per la coppia dei suoceri un’idea potrebbe essere quella di regalare un piccolo viaggio fuori del comune. Come un volo in mongolfiera dal sapore antico sui cieli di Roma, Milano o delle Alpi. Sono acquistabili nei pacchetti regalo o cofanetti, facilmente reperibili nei grandi magazzini. Ma si può anche decidere di farli tornare due ragazzini regalando loro un’edizione limitata vintage del gioco del Monopoli con cui divertirsi tra di loro ed insieme ai nipoti.


Leggi anche: Testimone di nozze: compiti e oneri

Rimanendo sempre nell’onda del vintage è carina anche l’idea dell’orologio che riproduce il segnale televisivo che veniva emesso fino alla fine degli anni ’70 in attesa dell’inizio delle trasmissioni. Se poi sono amanti dei complementi d’arredo dal design originale cosa dire del vaso per fiori che assume la forma che si desidera?

Se la coppia di suoceri sta approfittando del meritato riposo lavorativo per viaggiare ed esplorare il mondo si può regalare loro il mappamondo in sughero su cui segnare con le puntine i luoghi visitata. Ma anche qualche oggetto che permetta loro di portarsi sempre appresso un po’ del comfort di casa come l’umidificatore da viaggio.

Pacchi di regalo sotto l'albero

Il regalo per la suocera

Se al contrario si decide di fare regali separati le cose sono forse un po’ più semplici. I gusti sono meglio definiti e con esse anche le passioni. Per la suocera amante dell’arte del ricevere un’idea simpatica sono gli stampini in silicone per il ghiaccio dalle forme particolari come quelli per creare bicchierini di ghiaccio lisci o con frutta o fiori al loro interno.

Rimanendo sempre intorno al mondo della cucina l’idea in più può essere l’Aero Garden per coltivare in casa le piantine aromatiche o lo sgabello regolabile di Foppapedretti per riposarsi mentre si sta ai fornelli o magari si sta stirando.

Per la signora amante delle Spa e del relax l’idea giusta può essere invece la lampada a forma di goccia che si colora al contatto con l’acqua, da mettere nella vasca per ricreare l’atmosfera dei centri benessere.

Se vostra suocera è una donna attenta ai dettagli e sempre alla moda non azzardatevi però a regalarle modelli delle passate stagioni. Curiosate fra le vetrine e che ne dite di una pratica borsa? Se però vostra suocera non ama quelle da portare a mano, potete optare per la versione a tracolla.

L’idea della borsa non vi convince? Potete sempre optare per una pianta. Piante e fiori non sono infatti mai regali banali e scontati se a riceverle sono persone dal pollice verde. Un’orchidea bianca o lilla può essere un pensiero azzeccato per le suocere a cui piace arredare il salotto di casa con elementi floreali, e che soprattutto amano prendersene cura. Ma potete scegliere anche un oggetto da collezione per la suocera che desidera arricchire la sua raccolta di tazze per il te o di animaletti in cristallo.


Potrebbe interessarti: Regalo per i testimoni di nozze: come sceglierlo, cosa regalare, tutti i consigli

Regali tradizionali per la “suocera-suocera”

Un rapporto più formale esige al contrario un pensiero classico e utile, e soprattutto mai eccessivo. Vostra suocera abita a 300 chilometri da voi? La vedete raramente ed il vostro rapporto, nonostante di anni dal giorno del matrimonio con suo figlio ne sono passati parecchi, non si mai trasformato in un legame fatto di confidenze e affetto?

Restate sul classico, per non sbagliare. Potete, chiedendo suggerimento a vostro marito, regalarle una cornice d’argento, un servizio da caffè o alcuni accessori per la casa. Anche una sciarpa in cashmere dalle tonalità chiare può essere un regalo valido. Così come un abbonamento ad una rivista di cucina se vostra suocera ama stare fra i fornelli. O anche un frullatore ad immersione se sapete che quello che aveva si è rotto un paio di mesi fa.

Pacchi regalo sotto l'albero di Natale

Il regalo per il suocero

Se quando andate a trovarlo fa a gare per aprire la bottiglia migliore che ha, allora il regalo migliore che potete fargli è un decanter. Per l’amante del fai da te e dei lavoretti in casa un regalo ottimo è la scala con protezione di Foppapedretti, mentre per l’appassionato di enigmistica e sudoko imperdibile è la matita con la scopetta sul retro per spazzare via i residui della gomma da cancellare.

Gli amanti del vintage rimarranno sicuramente colpiti dal porta chiavi a forma di fanale della Vespa, mentre i più sportivi vi ringrazieranno se sotto l’albero gli farete trovare il set da mini golf da indoor per giocare quando si vuole anche se fuori piove.

Sotto l’albero del suocero glam non possono mancare gli occhiali da sole con montatura in legno, ma se volete davvero portare il padre del vostro partner dalla vostra parte e farvelo davvero amico optate per una guida su un circuito italiano a bordo di una Ferrari. Lui vi sarà eternamente devoto, la suocera forse no, ma sono scelte!

Buon natale!