Idee regalo di Natale per la collega

Si avvicina la festa più bella dell'anno, è tempo di shopping... guai a dimenticarsi della collega d'ufficio!

Cosa regaliamo alla nostra collega?

Partiamo da un presupposto che dovrebbe valere come regola generale: fare un regalo, dalla sorella alla collega fino al cagnolino, deve essere fonte di piacere e gioia innanzitutto per noi, solo così il dono scelto piacerà davvero a chi lo riceve perchè capirà la cura che c’è dietro. Detto ciò, i regali di Natale per le colleghe di lavoro necessariamente esprimeranno il tipo di rapporto e confidenza che abbiamo con ciascuna di loro. Dividere ogni giorno la scrivania e le ansie professionali non significa per forza di cose essere ‘amiche’, in questo caso il regalo sarà cortese ma resterà nell’ambito del generico. Al contrario, se con la collega dividiamo molto di più che le pause caffè, allora il dono toccherà anche la sfera personale.

Regali…da ufficio

E’ il luogo dove si trascorre la gran parte del tempo insieme, allora perchè non pensare a un dono che renda la giornata un pochino più leggiadra per la nostra collega? Via libera, dunque, a tutti quegli oggettini che possono decorare e rendere meno…pesante la scrivania dell’ufficio. Una lampada solare, dei segnalibro colorati, un ecologissimo portapenne fatto di legno, un divertente temperamatite di forma particolare oppure un simpatico portagraffette magnetico. Sempre incollate al pc? Buona idea quello dei deumidificatore usb; una utilissima teiera con tasca porta-bustina (se la pausa è fatta alla scrivania); una borsa termica per il pranzo, ovviamente di quelle fashion; un set da scrivania. Ovviamente sempre gradite le agendine, di carta riciclata per le ecologiste nate, glitterate per quelle fashion, colorate per le intramontabili hippy. Non dispiacerà una tazza da thé con la scritta “Thank God Its Friday”, ‘Grazie a Dio è venerdì”.

Regali per la collega-amica

Se con la nostra collega d’ufficio siamo in perfetta sintonia e confidenza, allora per Natale possiamo osare qualche dono più personale, visto che conosciamo bene i suoi gusti. Sempre ben spesi i soldi per i libri; se ha bisogno di relax potremmo regalarle un buono per un pacchetto di bellezza dall’estetista; il suo profumo preferito, se indagando abbiamo scoperto che è agli sgoccioli; anche biancheria intima o, comunque, qualche indumento per rinnovare il look. Ben vengano i diffusori profumati per l’ambiente e qualche articolo di bigiotteria, borse e portafogli, foulard e cappelli di lana. E, perchè no, una bella cornice con una foto che vi ritrae sorridenti insieme. Ovviamente fuori dell’ufficio!

 


Vedi altri articoli su: Colleghi | Idee Regalo per Natale |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *