La magia di una cascata di fiocchi di neve vicino al tuo albero di Natale
Immagina che atmosfera natalizia, ma soprattutto magica, è in grado di creare una cascata di fiocchi di neve vicino all’albero di Natale o sulle finestre di casa tua! Pensi sia una cosa bellissima, ma impossibile da avere? È qui che ti sbagli!
Mary Poppins ti direbbe “basta un poco di zucchero”, noi ti suggeriamo: “bastano un paio di forbici e un po’ di cartoncino colorato”!
Imparare a creare dei bellissimi fiocchi di neve con il cartoncino colorato è una cosa molto semplice, ma soprattutto un piccolo, divertente, lavoretto che potete realizzare anche con i bambini, basta dare loro un paio di forbici con la punta arrotondata!
Questo tipo di creazioni natalizie può essere appeso al soffitto, attaccato ai vetri delle finestre, utilizzato per decorare l’albero o i pacchetti, unito insieme per creare una bellissima ghirlanda di benvenuto o semplicemente sparso sulla tavola durante la cena della Vigilia o il pranzo di Natale.
Vediamo insieme qualche passaggio per realizzare i fiocchi di neve con una tecnica facile sia per grandi che piccini.
Puoi utilizzare cartoncini di diverso colore: rossi, dorati, versi, azzurri o bianchi. Per appenderli al soffitto e realizzare l’effetto cascata di neve di consigliamo di utilizzare il filo da pesca. Se invece preferisci appenderli all’albero di natale, un piccolo spago e un fiocchetto con il nastro renderanno il tutto molto scenografico!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…