È giunto il momento di personalizzare i propri pacchetti di Natale con decorazioni creative e originali che non solo possano sorprendere chi riceverà il regalo ma che diano un tocco creativo anche all’atmosfera della tua casa una volta posizionati i pacchetti sotto l’albero.
Esistono tantissime soluzioni per la chiusura dei pacchetti di Natale: i classici nastri natalizi, le coccarde, le mollettine con le renne o i Babbi Natale, i sacchetti già pronti all’uso. Ma se vuoi “uscire dal coro” e rendere speciale i tuoi doni metti in gioco un po’ di fantasia, del riciclo creativo, e tanta manualità.
Vediamo insieme qualche soluzione home-made per un Natale fantasioso!
Cosa ti serve:
Se vuoi un chiudipacco semplice, veloce da realizzare ma d’effetto le stelle di Natale realizzate con le mollette fanno proprio al caso tuo!
Al posto del rametto di vischio puoi utilizzare anche delle pigne colorate, una candelina, una pallina di natale o una decorazione in feltro. In questo modo potrai realizzare diverse versioni del solito chiudipacco. Un ottimo escamotage utile per riconoscere i diversi destinatari dei regali!
Un’altra tipologia di chiudipacco di grande effetto può essere realizzata facilmente utilizzando qualche pigna, una o due palline avanzate dall’albero di Natale e piccoli rametti di ghirlanda sintetica (o naturale a seconda delle decorazioni che utilizzi per la tua casa).
Per dare un tocco in più puoi aggiungere alla composizione qualche piccola decorazione realizzata in feltro, come ad esempio un Babbo Natale, un alberello o un pupazzo di neve.
Buon divertimento!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…