Zaino: un accessorio sempre più glem.
Gli zaini sono il nuovo must have fashion. Dopo essersi affrancati dall’ambito dello sport e della scuola, hanno conquistato le passerelle e sono diventati un accessorio comodo, versatile e… di gran moda!
Non solo scuola. È immediato (o quasi) associare lo zaino a banchi e interrogazioni, ma il “backpack” è molto di più. Indiscutibilmente pratico, oltre che comodo, nel corso degli anni ha conquistato le passerelle ed è diventato un must have del guardaroba (come suo “cugino”… il marsupio!).
Dai modelli sportivi e casual a quelli eleganti e di tendenza, ecco 3 (buoni) motivi per indossarlo!
C’è bisogno di dirlo? Lo zaino è comodo. Il suo design vi permette di distribuire il peso sulla schiena, di avere le mani libere e di portare con voi non solo il necessario, ma anche di più. Inoltre, di solito è provvisto di tasche e scomparti per tenere tutto diviso e in ordine, permettendovi di trovare quello che vi serve al primo colpo. Un bel vantaggio rispetto alle borse in cui trucchi, cellulari e portafoglio spariscono… misteriosamente!
Nel corso degli anni e delle stagioni, gli stilisti lo hanno ingrandito, rimpicciolito (Gucci, Chloé) e arricchito di dettagli glamour (Fendi, Stella McCartney). Ma senza tradire la sua natura pratica e versatile. Il risultato? Lo zaino è diventato un elegante, comodo accessorio anche per la sera e le occasioni formali.
Lo zaino è un accessorio per tutte le stagioni e per tutte le occasioni. I modelli sportivi e tecnici sono perfetti per il lavoro, il tempo libero, la città, il mare e la campagna. Quelli fashion sostituiscono a tutti gli effetti le borse. E non solo hand bag, shopper e tracolle, ma anche pochette e clutch.
E se non avete paura di osare e vi piace sperimentare con look originali e di tendenza, il backpack vi permette di creare sorprendenti e unconventional abbinamenti a contrasto. Gli zaini più estrosi (come quelli di Balenciaga e Moschino) e i modelli classici rivisitati (per esempio, Kånken di Fjällräven e le numerose proposte di Herschel) sono perfetti con un severo look per l’ufficio o un outfit femminile e bon ton.
È versatile, sorprendente, perfetto in ogni occasione. In altre parole, lo zaino è alla moda. La dimostrazione? Non c’è stilista che non proponga almeno un modello nelle sue collezioni. E a ruota, i marchi low cost e i brand sportivi hanno rivisto le loro proposte in un’ottica glamour.
Da Saint Laurent e Proenza Schouler, a Prada, Gucci e Burberry, fino a H&M e Stradivarius e a Eastpack e Invicta, potete trovare modelli di ogni forma, dimensione, materiale, colore… e costo! A conferma che lo zaino è davvero un accessorio per tutti, per ogni esigenza, ogni stile e ogni budget.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…