Categories: Moda

Zaini: 3 motivi per indossarli

Gli zaini sono il nuovo must have fashion. Dopo essersi affrancati dall’ambito dello sport e della scuola, hanno conquistato le passerelle e sono diventati un accessorio comodo, versatile e… di gran moda!

Non solo scuola. È immediato (o quasi) associare lo zaino a banchi e interrogazioni, ma il “backpack” è molto di più. Indiscutibilmente pratico, oltre che comodo, nel corso degli anni ha conquistato le passerelle ed è diventato un must have del guardaroba (come suo “cugino”… il marsupio!).

Dai modelli sportivi e casual a quelli eleganti e di tendenza, ecco 3 (buoni) motivi per indossarlo!

Lo zaino è comodo

C’è bisogno di dirlo? Lo zaino è comodo. Il suo design vi permette di distribuire il peso sulla schiena, di avere le mani libere e di portare con voi non solo il necessario, ma anche di più. Inoltre, di solito è provvisto di tasche e scomparti per tenere tutto diviso e in ordine, permettendovi di trovare quello che vi serve al primo colpo. Un bel vantaggio rispetto alle borse in cui trucchi, cellulari e portafoglio spariscono… misteriosamente!

Nel corso degli anni e delle stagioni, gli stilisti lo hanno ingrandito, rimpicciolito (Gucci, Chloé) e arricchito di dettagli glamour (Fendi, Stella McCartney). Ma senza tradire la sua natura pratica e versatile. Il risultato? Lo zaino è diventato un elegante, comodo accessorio anche per la sera e le occasioni formali.

Lo zaino sta bene con tutto

Lo zaino è un accessorio per tutte le stagioni e per tutte le occasioni. I modelli sportivi e tecnici sono perfetti per il lavoro, il tempo libero, la città, il mare e la campagna. Quelli fashion sostituiscono a tutti gli effetti le borse. E non solo hand bag, shopper e tracolle, ma anche pochette e clutch.

E se non avete paura di osare e vi piace sperimentare con look originali e di tendenza, il backpack vi permette di creare sorprendenti e unconventional abbinamenti a contrasto. Gli zaini più estrosi (come quelli di Balenciaga e Moschino) e i modelli classici rivisitati (per esempio, Kånken di Fjällräven e le numerose proposte di Herschel) sono perfetti con un severo look per l’ufficio o un outfit femminile e bon ton.

Lo zaino è alla moda

È versatile, sorprendente, perfetto in ogni occasione. In altre parole, lo zaino è alla moda. La dimostrazione? Non c’è stilista che non proponga almeno un modello nelle sue collezioni. E a ruota, i marchi low cost e i brand sportivi hanno rivisto le loro proposte in un’ottica glamour.

Da Saint Laurent e Proenza Schouler, a Prada, Gucci e Burberry, fino a H&M e Stradivarius e a Eastpack e Invicta, potete trovare modelli di ogni forma, dimensione, materiale, colore… e costo! A conferma che lo zaino è davvero un accessorio per tutti, per ogni esigenza, ogni stile e ogni budget.

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

18 minuti ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

3 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

15 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

19 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

22 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago