Yamamay
Si chiama Tropical Collection ed è la nuova collezione che Yamamay ha pensato per l’estate 2015. Perchè Tropical? Perchè si tratta essenzialmente di una collezione colorata, fresca e sensuale che si ispira, oltre che alle tematiche floreali, anche ai frutti tipici di stagione, in particolare quelli esotici come la papaya, l’avocado, il mango, il dragon fruit, il cocco, il frutto della passione. Questi frutti esprimono e portano con sè, grazie al loro colore e al loro sapore, la gioia e l’allegria tipica estive.
Yamamay propone diversi modelli, sia bikini che costumi interi, colorati, fantasiosi ma anche classici (non mancano infatti le tinte unite come il nero, il rosso, l’azzurro o il bianco).
Come quasi ogni estate, ritorna con enorme successo in questa collezione estiva l‘ispirazione floreale: i costumi sono coloratissimi e i colori che riprendono il tema sono principalmente il giallo, il verde menta, il corallo, il fucsia e l’arancio.
Quest’anno però la novità 2015 è caratterizzata dalle fantasie tribali che si ispirano alle popolazioni Maya (non a caso una delle linee della collezione porta il loro nome) che abbiamo visto anche in moltissime collezioni moda 2014/2015. I colori più utilizzati in questo caso vanno dal rosso al prugna al marrone.
Le fantasie floreali accontentano i gusti delle più romantiche, quelle tribali sono adatte a chi vuole osare un po’ di più, a chi desidera qualcosa di più originale e a chi ama stare al passo con le tendenze.
Nella collezione è possibile trovare modelli di tutti i tipi. Oltre ai costumi interi per la parte superiore troviamo: bikini, fasce, balconcini con o senza coppe; per la parte inferiore slip con laccetti, slip fascianti, a vita alta o bassa.
Il Brasile, si sa, è il paese dove i colori esplodono in tutta la loro vivacità, dove si hanno i giusti tempo e spazio per esprimerli a 360 gradi. Yamamay ci dice che: “il Brasile è un luogo magico dove lo spirito tropical arriva come un’onda dall’oceano, come ossigeno puro dall’immensa foresta amazzonica, come una nuova idea dalla forza creativa dei suoi abitanti“.
Molti brand, soprattutto per la primavera-estate, tendono a utilizzare questo paese come concept caratterizzante e preponderante delle nuove collezioni, che siano di make up o abbigliamento.
Ecco quindi il sapore di derivazione tropicale dei nuovi costumi per l’estate 2015 di Yamamay.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…