Categories: Moda

Yamamay: la nuova collezione estate 2015

Tropical Collection 2015

Si chiama Tropical Collection ed è la nuova collezione che Yamamay ha pensato per l’estate 2015. Perchè Tropical? Perchè si tratta essenzialmente di una collezione colorata, fresca e sensuale che si ispira, oltre che alle tematiche floreali, anche ai frutti tipici di stagione, in particolare quelli esotici come la papaya, l’avocado, il mango, il dragon fruit, il cocco, il frutto della passione. Questi frutti esprimono e portano con sè, grazie al loro colore e al loro sapore, la gioia e l’allegria tipica estive.

Yamamay propone diversi modelli, sia bikini che costumi interi, colorati, fantasiosi ma anche classici (non mancano infatti le tinte unite come il nero, il rosso, l’azzurro o il bianco).

Bikini a fascia a tema floreale con merletto di pizzo bianco
Balconcino blu e bianco e slip total white
Costume intero senza spalline nero e semitrasparente sul busto
Costume intero rosso, bianco e nero con fantasie tribali
Bikini rosso bianco e azzurro
Bikini azzurro cielo con fantasia tribale
Bikini fucsia e nero tribale con fascia per capelli e pantaloni abbinati
Costume intero azzurro cielo con fiorellini bianchi
Bikini a righe bianche e blu con pantalone abbinato
Costume intero a scacchi bianchi e neri

Fantasie tribali e floreali

Come quasi ogni estate, ritorna con enorme successo in questa collezione estiva l‘ispirazione floreale: i costumi sono coloratissimi e i colori che riprendono il tema sono principalmente il giallo, il verde menta, il corallo, il fucsia e l’arancio.

Quest’anno però la novità 2015 è caratterizzata dalle fantasie tribali che si ispirano alle popolazioni Maya (non a caso una delle linee della collezione porta il loro nome) che abbiamo visto anche in moltissime collezioni moda 2014/2015. I colori più utilizzati in questo caso vanno dal rosso al prugna al marrone.

Le fantasie floreali accontentano i gusti delle più romantiche, quelle tribali sono adatte a chi vuole osare un po’ di più, a chi desidera qualcosa di più originale e a chi ama stare al passo con le tendenze.

Nella collezione è possibile trovare modelli di tutti i tipi. Oltre ai costumi interi per la parte superiore troviamo: bikini, fasce, balconcini con o senza coppe; per la parte inferiore slip con laccetti, slip fascianti, a vita alta o bassa.

Brazilian inspiration

Il Brasile, si sa, è il paese dove i colori esplodono in tutta la loro vivacità, dove si hanno i giusti tempo e spazio per esprimerli a 360 gradi. Yamamay ci dice che: “il Brasile è 
un luogo magico dove lo spirito tropical arriva come un’onda dall’oceano, come ossigeno puro dall’immensa foresta amazzonica, come una nuova idea dalla forza creativa dei suoi abitanti“.

Molti brand, soprattutto per la primavera-estate, tendono a utilizzare questo paese come concept caratterizzante e preponderante delle nuove collezioni, che siano di make up o abbigliamento.

Ecco quindi il sapore di derivazione tropicale dei nuovi costumi per l’estate 2015 di Yamamay.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri
Tags: brand

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

2 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

13 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

14 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

18 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

21 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

23 ore ago