Mango cappotto bouclè revers bianco
Sì ragazze, quest’inverno sarà bianco-mania. Il colore puro e candido per eccellenza ha conquistato davvero tutti, imponendosi come il vero protagonista della stagione fredda, per cui via libera ad outfit in total white.
Puro, candido, elegante e romantico, il bianco non è più solo un colore estivo perché si è affermato come la nuance più cool della stagione fredda.
Il bianco, da sempre considerato un colore adatto alla primavera-estate, è diventata la nuance più gettonata per la stagione fredda.
Anche i brand di alta moda, stagione dopo stagione, hanno reinterpretato il look total-white donandogli un nuovo significato ispirato alle atmosfere fredde del nord: da sempre sinonimo di candore, purezza, calore e morbidezza, il bianco sarà la tonalità perfetta per scaldare l’inverno in arrivo.
Scopriamo insieme come indossarlo e come abbinarlo per essere chic ed eleganti in ogni occasione!
Il bianco può essere indossato dalla testa ai piedi, quindi via libera a look total-white come il magnifico abito in cady proposto da Chloé caratterizzato da bottoni posti lateralmente a creare un effetto chic e bon-ton.
Con un look total-white potrai giocare con i materiali: opachi, lucidi o lisci, in modo da creare contrasto e dare maggiore movimento e volume al tuo outfit.
Look azzeccatissimo quello firmato H&M che propone pantalone bianco stretch con chiusura zip alle caviglie abbinato a un morbido maglione di lana a coste intrecciate, il tutto completato da décolleté color nude che donano un’aria sofisticata ed eterea a un look easy e casual.
Se invece desideri sfoggiare un outfit più moderno, non ti resta che giocare con i volumi: un esempio è il look total-white proposto da Zara, con gonna e giacca bianche dai volumi oversize.
Oppure opta per un jeans skinny abbinato a un maglione tono su tono e un cappotto bouclé come quello proposto dal brand spagnolo Mango.
Se per te il total-white è troppo, puoi spezzare indossando il bianco con tonalità più forti, come ad esempio il nero, in modo da creare contrasti netti e decisi.
Abbina per esempio un maglione bianco con un pantalone slim color nero, per un effetto black and white assolutamente chic.
Oppure, se desideri aggiungere un tocco di colore, opta per la maglietta bianca con taschino laterale firmata Mango e indossala insieme a un pantalone skinny beige per un outfit candido ma allo stesso tempo d’impatto.
Puoi spezzare il tuo look total-white e creare magnifici contrasti anche con gli accessori, come orecchini, borse e scarpe!
Altra magnifica ed elegante proposta è il tubino bianco candido con colletto nero firmato Ralph Lauren, da indossare insieme a calze coprenti nere: un outfit semplice e sofisticato al tempo stesso.
C’è solo una regola fondamentale da rispettare per poter indossare il bianco in inverno: coprirsi. Niente spacchi né scollature, quindi, e largo ai colli alti e ai colletti bon ton.
Detto questo, non resta altro che abbandonarci alla mania del bianco per dare un tocco di calore e morbidezza a questo gelido inverno ormai alle porte ed essere sempre chic, romantiche e glamour!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…