Weekend in città d’arte: come mi vesto?

Comodità e praticità sono gli elementi fondamentali per scegliere i capi giusti da mettere in valigia. Pronte per la partenza?

weekend in città d'arte: come vestirsi

weekend in città d'arte: come vestirsi

Da poco è iniziata l’estate e prima della meritate vacanze estive cosa c’è di meglio di un weekend in una città d’arte? In questi casi il problema di tutte le donne è: come mi vesto?

Trattandosi di un weekend, i capi da portare in valigia sono davvero pochi. Basteranno capi utili, pratici e soprattutto comodi che ci permettano di affrontare un’intera giornata a passeggio per la città. Nonostante si tratti di un weekend, i potenziali outfit sono diversi, da quello più sportivo a quello più chic ed elegante. Ma ricordate sempre che qualsiasi cosa indossiate deve rispecchiare la vostra personalità.
Jeans, t-shirt, gonne, pantaloni e cardigan non possono mancare nella valigia, prima di partire per un weekend in una città d’arte. Evitate di indossare gonne ed altri indumenti non propriamente comodi per la partenza, piuttosto utilizzateli la sera per andare a cena o per fare un aperitivo. Il look che vi consiglio per un weekend fuori porta è senza dubbio quello sportivo, in cui sono necessarie sneakers abbinate a t-shirt e jeans o pantaloni morbidi in cotone ideali per il giorno. Un altro consiglio è quello di portate con sé una giacca o un cardigan da usare in caso di necessità: per esempio molte chiese cattoliche non consentono l’accesso a uomini e donne con braccia scoperte. Evitate di esagerare con gioielli ed accessori, limitatevi all’essenziale mentre portate con voi una shopping bag spaziosa che possa contenere tutto il necessario per trascorrere un’intera giornata lontano dal vostro hotel. Per la sera il look può essere chic e raffinato: indossate gonne, vestitini, tute o pantaloni a tinta unica, abbinati ad una blusa o una camicia saranno perfetti in qualsiasi occasione.

Le scarpe? in genere possono bastare due paia: una comoda da indossare durante il giorno, che ci permetta di affrontare lunghe passeggiate e un’altra più elegante per la sera. Se non volete rinunciare al tacco anche di giorno optate per una sandalo con zeppa o per una espadrillas come quelle della collezione primavera estate 2015 di Bata.