Categories: Moda

Vestito lungo a fiori: un tocco hippy al proprio look

Il vestito lungo a fiori, capo decisamente hippy, è tornato di gran moda ed è uno degli irrinunciabili per il nostro look estivo.

Altro che metodo Kondo, dall’armadio non dovremmo buttare via nulla! Nella moda tutto torna: quello che era fashion anni (o decenni) fa, statene certe, prima o poi, diventa nuovamente un must have.

Ed è soprattutto dagli anni ’70 e dal mondo hippy che, in genere, si prende ispirazione. Infatti, il vestito lungo a fiori è il capo immancabile in questa lunga estate 2018: uno dei simboli del periodo “peace and love” è tornato prepotentemente di moda e dalle passerelle alle boutique, dalle bancarelle dei mercati alle catene low cost più diffuse, non c’è brand che non lo abbia riproposto in chiave più o meno moderna.

Vediamo quali sono i vestiti lunghi a fiori più belli e originali, per un’estate a tutto hippy.

Eleganza low cost

Da portare con zeppe di corda e una borsa di paglia, il vestito lungo di Stradivarius, con scollo quadrato e con bordo multicolor, è l’ideale per una giornata di relax.

La proposta di Mango prevede maniche lunghe e tessuto in viscosa, un abito bello ed elegante perfetto per le serate estive più fresche, con un mix di colori (gallo, viola e nero) che piace davvero a tutti.

Punta sul black l’abito Zara, con grande ricamo e tanti fiori delicati su gonna e maniche lunghe. Perfetto con accessori colorati, che richiamino le altre tonalità presenti sull’abito.

È di un bell’arancione vitaminico il vestito lungo a fiori di Kiabi, con spacchi laterali e dal top originale. Lo trovate in esclusiva sul sito web.

Bon Prix propone un capo intramontabile, il vestito lungo con scollo a barca. Perfetto per le giornate più calde, è in viscosa, dalla fantasia mista a fiori su fondo beige.

Le scelte high cost

Marella propone per l’estate 2018 un vestito davvero romantico, con tante rose rosa su fondo bianco, in georgette, con scollo a barchetta con arricciatura, maniche svasate a tre quarti con apertura dalla spalla al fondo.

Ha grandi fiori colorati rosa, rossi e blu l’abito fluido in jersey di Max&Co che arriva alla caviglia. Il dettaglio in più: sulla schiena ha un’ampia apertura, che lo rende sexy, ma facile da portare.

Sembra un grande prato fiorito il vestito di Twinset, in georgette di viscosa, scollo tondo e linea morbida. Decisamente elegante, è perfetto anche per una cerimonia.

Per eventi importanti o serate da star, Gucci propone un abito in chiffon con dettagli in lurex e con la stampa di un campo di papaveri, un motivo floreale ricco di sfumature. Ha maniche lunghe, colletto con ruche e la sottoveste staccabile in seta verde con dettaglio in pizzo nero.

Gaia Gusso

Blogger e web content editor. L'argomento principale per il quale scrivo su Unadonna è la bellezza. Dai trend sul make up alle ultime novità in merito a acconciature e tinture per capelli, il beauty è il mio mondo.

Share
Published by
Gaia Gusso

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

56 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

4 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

6 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

9 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

21 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago