Categories: Moda

Vestito lungo a fiori: un tocco hippy al proprio look

Il vestito lungo a fiori, capo decisamente hippy, è tornato di gran moda ed è uno degli irrinunciabili per il nostro look estivo.

Altro che metodo Kondo, dall’armadio non dovremmo buttare via nulla! Nella moda tutto torna: quello che era fashion anni (o decenni) fa, statene certe, prima o poi, diventa nuovamente un must have.

Ed è soprattutto dagli anni ’70 e dal mondo hippy che, in genere, si prende ispirazione. Infatti, il vestito lungo a fiori è il capo immancabile in questa lunga estate 2018: uno dei simboli del periodo “peace and love” è tornato prepotentemente di moda e dalle passerelle alle boutique, dalle bancarelle dei mercati alle catene low cost più diffuse, non c’è brand che non lo abbia riproposto in chiave più o meno moderna.

Vediamo quali sono i vestiti lunghi a fiori più belli e originali, per un’estate a tutto hippy.

Eleganza low cost

Da portare con zeppe di corda e una borsa di paglia, il vestito lungo di Stradivarius, con scollo quadrato e con bordo multicolor, è l’ideale per una giornata di relax.

La proposta di Mango prevede maniche lunghe e tessuto in viscosa, un abito bello ed elegante perfetto per le serate estive più fresche, con un mix di colori (gallo, viola e nero) che piace davvero a tutti.

Punta sul black l’abito Zara, con grande ricamo e tanti fiori delicati su gonna e maniche lunghe. Perfetto con accessori colorati, che richiamino le altre tonalità presenti sull’abito.

È di un bell’arancione vitaminico il vestito lungo a fiori di Kiabi, con spacchi laterali e dal top originale. Lo trovate in esclusiva sul sito web.

Bon Prix propone un capo intramontabile, il vestito lungo con scollo a barca. Perfetto per le giornate più calde, è in viscosa, dalla fantasia mista a fiori su fondo beige.

Le scelte high cost

Marella propone per l’estate 2018 un vestito davvero romantico, con tante rose rosa su fondo bianco, in georgette, con scollo a barchetta con arricciatura, maniche svasate a tre quarti con apertura dalla spalla al fondo.

Ha grandi fiori colorati rosa, rossi e blu l’abito fluido in jersey di Max&Co che arriva alla caviglia. Il dettaglio in più: sulla schiena ha un’ampia apertura, che lo rende sexy, ma facile da portare.

Sembra un grande prato fiorito il vestito di Twinset, in georgette di viscosa, scollo tondo e linea morbida. Decisamente elegante, è perfetto anche per una cerimonia.

Per eventi importanti o serate da star, Gucci propone un abito in chiffon con dettagli in lurex e con la stampa di un campo di papaveri, un motivo floreale ricco di sfumature. Ha maniche lunghe, colletto con ruche e la sottoveste staccabile in seta verde con dettaglio in pizzo nero.

Gaia Gusso

Blogger e web content editor. L'argomento principale per il quale scrivo su Unadonna è la bellezza. Dai trend sul make up alle ultime novità in merito a acconciature e tinture per capelli, il beauty è il mio mondo.

Share
Published by
Gaia Gusso

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago