Vestiti lunghi estivi casual: i modelli più belli
Scegli tra i vestiti lunghi estivi casual quello più giusto per il tuo fisico, e impara come abbinare gli accessori giusti
In estate la voglia di indossare abiti colorati e appariscenti si fa sentire molto di più che in altre stagioni dell’anno. Se ami vestirti con abiti lunghi la moda ti viene incontro proponendo degli outfit per tutti i gusti e per qualsiasi momento della giornata. Prosegui nella lettura di questo articolo che tratterà l’argomento: vestiti lungi estivi casual, i modelli più belli da indossare.
Vestiti lungi estivi casual, i modelli più belli da indossare: le forme
La tendenza per quest’estate è quella di indossare abiti lunghi non solo per le serate importanti ma in qualsiasi momento della giornata dal momento in cui i modelli pensati da stilisti di tutto il mondo sono perfetti per ogni occasione.
Per un outfit casual i modelli da preferire sono comodi e ampi, via libera a gonne svasate lunghe fino alla caviglia e abiti stile impero caratterizzati dalla presenza di voulant su maniche e scollatura.
Se sei una donna magra e longilinea prediligi gli abiti lunghi a palazzo che scendono dritti fino al polpaccio o alla caviglia, se sei un po’ formosa preferisci quelli ampi.
Per nascondere i fianchi usa accessori ad hoc come una cinta in vita capace di nascondere i difetti e mettere in evidenza una vita sottile.
I colori
I vestiti lunghi estivi casual di quest’estate sono perfetti per tutte le esigenze e qualsiasi gusto dal momento in cui le fantasie tra le quali scegliere sono davvero molte.
Evita gli abiti mono-colore dalle tinte neutre come il nero o il grigio, troppo serie e formali per essere casual; se ami gli abiti dalle tonalità neutre preferisci colori come il bianco (da rallegrare con gli accessori), il panna o il beige.
Perfetti gli abiti lunghi estivi casual dalle tinte fluo, scegli colori caldi come il giallo e l’arancio se hai un incarnato scuro e i capelli castani oppure opta per tonalità fredde come il blu fluo e il fucsia se sei bionda con gli occhi chiari.
Via libera alle fantasie floreali, a quelle geometriche e ai blocchi di colore, perfetti sempre in ogni occasione.
Consigli utili
Per rendere più casual un abito lungo scegli gli accessori giusti, abbina dei sandali bassi ai vestiti e dai un tocco aggiuntivo di colore con cinte estive incorniciando il viso con orecchini, bracciali e collane di perline.

