Categories: Moda

Unghie: nail art Halloween 2017

Halloween è una festa di origini celtiche, che in America è molto sentita. Essa viene festeggiata nella notte che va dal 31 ottobre all’1 novembre. I festeggiamenti macabri e gotici collegati a questa festività sono ormai ampiamente stati sdoganati anche in Italia. Ecco quindi che ci si traveste da streghe, scheletri o fantasmi e si intagliano le tipiche zucche rosse per creare dei volti inquietanti.


[dup_immagine align=”alignright” id=”247583″]

Ebbene Halloween impazza a tal punto da far sì che i soggetti tipici di questa festa vadano a decorare anche le unghie. Via libera quindi alle manicure in tema Halloween e a nail art macabre e inquietanti.

Smalto nero su tutte le unghie e una nail art in contrasto cromatico ritraente un piccolo ragno bianco con vicino la sua ragnatela, è una delle idee di nail art per Halloween più semplici da realizzare ma comunque d’effetto.

Smalto arancio su tutte le unghie, a simulare la zucca rossa, e a scelta su un’unghia, o su tutte in base ai gusti, potete realizzare una nail art che ritragga la smorfia terrificante del tipico personaggio Jack-o’-lantern che si incide sulle zucche, e che è strettamente legato alla tradizione di Halloween. In base al vostro gusto potrete anche invertire i colori e passare lo smalto nero su tutte le unghie, realizzando i decori in arancio.

Per le più brave ed abili nella decorazione delle unghie, suggeriamo una manicure per Halloween d’effetto e suggestiva, ovvero smalto viola, cupo e brillante su tutte le unghie ed a contrasto in bianco delle nail art con dei teschi messicani stilizzati, da realizzare a piacimento su qualche unghia o anche su tutte.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”247585″]Smalto nero e cimiteri stilizzati con soggetti come tombe e croci in contrasto cromatico come il bianco , sono un’altra valida idea per una nail art di Halloween.

Smalto nude su tutte le unghie e delle figure stilizzate di streghe col loro tipico cappello realizzate con lo smalto nero, sono un’altra idea per una manicure particolare e gotica.

Smalto bianco e righe nere a contrasto a simulare le bende di una mummia, ed un paio di occhi rossi e inquietanti che compaiono qua e là sulle unghie.

Unghie con smalto bianco e decori in nero a ritrarre un pauroso teschio con i denti in bella vista.

Insomma ci sono idee ed ispirazioni per tutti i gusti. Potrete realizzare una nail art per Halloween che lascerà di stucco tutti coloro che ammireranno le vostre mani.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago