Moda

Tutti pazzi per Jannik Sinner: sponsor e incassi da record

Jannik Sinner fa impazzire Torino. Il tennista altoatesino ha battuto per la prima volta in carriera il re Nole Djokovic alle Nitto ATP Finals. Un’impresa che ha fatto sognare gli oltre 12mila spettatori del PalaAlpitour e lo ha reso ancora di più nuova star dello sport italiano a soli 22 anni. Tutti impazziscono per lui e i più grandi marchi fanno a gara per averlo. Tanto che il suo “valore commerciale” lievita a numeri da record secondo la Gazzetta dello Sport, già 20 milioni di euro.

Con il borsone Gucci

Anche nel super match contro Djokovic, Jannik Sinner è sceso in campo con il suo borsone firmata Gucci. Si tratta del terzo creato in esclusiva per lui dall’inizio della collaborazione a luglio nel tempio di Wimbledon. Il modello rende omaggio ai colori ufficiali delle Nitto ATP Finals di Torino e presenta finiture e dettagli azzurri. Realizzato in una variante blu del classico tessuto GG Supreme, il borsone ha il nome di Sinner ricamato sul nastro Web, in una variante nero-blu-nero.

Jannik Sinner brand ambassador alla MFW

Il campione italiano è ambassador entusiasta del brand. “Sono andato a qualche sfilata e ho visto moltissime cose nuove. Sono diventato più curioso, durante gli shooting non voglio solo essere scattato, ma mi piace capire cosa sto indossando. È un modo diverso rispetto a quello a cui ero abituato, ora lo capisco meglio”, ha raccontato a GQ. Il tennista ha assistito anche al debutto del nuovo direttore creativo Sabato De Sarno durante la Milano Fashion Week, sfoggiando un completo beige Gucci con giacca doppiopetto e sneakers Nike.

L’accordo con Nike

Non solo Gucci. Lo sponsor tecnico di Jannik Sinner è Nike che lo ha voluto con sé per i prossimi 10 anni per una cifra da capogiro. Si parla di oltre 150 milioni di euro, 15 circa per ogni stagione, che mettono il tennista 22enne tra i primissimi giocatori al mondo in termini di guadagni da sponsorizzazioni.

Ricavi da record

Oltre allo sponsor tecnico, Sinner ha in essere altri 11 accordi con altrettante aziende: Head (fornitore di racchette), Gucci, Lavazza, Rolex, Fastweb, Parmigiano Reggiano, Alfa Romeo, Technogym, Intesa Sanpaolo, Pigna e Panini. Tutti questi gli garantiscono un’entrata annua di 5 milioni di euro che, andando a sommare anche Nike, portano il suo guadagno da sponsor a 20 milioni di euro all’anno. A questi ovviamente vanno aggiunti i montepremi guadagnati sul campo grazie alla sua straordinaria carriera.

Sinner mania

Con l’impresa di Torino, la Sinner mania cresce ancora dunque e proietta il timido 22enne altoatesino a nuova leggenda dello sport italiano. Con un colore come simbolo, l’arancione, che ricorda quello particolare dei suoi capelli. Il popolo dei “Carota boys” è sempre più numeroso.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago