Moda

Tutti pazzi per Jannik Sinner: sponsor e incassi da record

Jannik Sinner fa impazzire Torino. Il tennista altoatesino ha battuto per la prima volta in carriera il re Nole Djokovic alle Nitto ATP Finals. Un’impresa che ha fatto sognare gli oltre 12mila spettatori del PalaAlpitour e lo ha reso ancora di più nuova star dello sport italiano a soli 22 anni. Tutti impazziscono per lui e i più grandi marchi fanno a gara per averlo. Tanto che il suo “valore commerciale” lievita a numeri da record secondo la Gazzetta dello Sport, già 20 milioni di euro.

Con il borsone Gucci

Anche nel super match contro Djokovic, Jannik Sinner è sceso in campo con il suo borsone firmata Gucci. Si tratta del terzo creato in esclusiva per lui dall’inizio della collaborazione a luglio nel tempio di Wimbledon. Il modello rende omaggio ai colori ufficiali delle Nitto ATP Finals di Torino e presenta finiture e dettagli azzurri. Realizzato in una variante blu del classico tessuto GG Supreme, il borsone ha il nome di Sinner ricamato sul nastro Web, in una variante nero-blu-nero.

Jannik Sinner brand ambassador alla MFW

Il campione italiano è ambassador entusiasta del brand. “Sono andato a qualche sfilata e ho visto moltissime cose nuove. Sono diventato più curioso, durante gli shooting non voglio solo essere scattato, ma mi piace capire cosa sto indossando. È un modo diverso rispetto a quello a cui ero abituato, ora lo capisco meglio”, ha raccontato a GQ. Il tennista ha assistito anche al debutto del nuovo direttore creativo Sabato De Sarno durante la Milano Fashion Week, sfoggiando un completo beige Gucci con giacca doppiopetto e sneakers Nike.

L’accordo con Nike

Non solo Gucci. Lo sponsor tecnico di Jannik Sinner è Nike che lo ha voluto con sé per i prossimi 10 anni per una cifra da capogiro. Si parla di oltre 150 milioni di euro, 15 circa per ogni stagione, che mettono il tennista 22enne tra i primissimi giocatori al mondo in termini di guadagni da sponsorizzazioni.

Ricavi da record

Oltre allo sponsor tecnico, Sinner ha in essere altri 11 accordi con altrettante aziende: Head (fornitore di racchette), Gucci, Lavazza, Rolex, Fastweb, Parmigiano Reggiano, Alfa Romeo, Technogym, Intesa Sanpaolo, Pigna e Panini. Tutti questi gli garantiscono un’entrata annua di 5 milioni di euro che, andando a sommare anche Nike, portano il suo guadagno da sponsor a 20 milioni di euro all’anno. A questi ovviamente vanno aggiunti i montepremi guadagnati sul campo grazie alla sua straordinaria carriera.

Sinner mania

Con l’impresa di Torino, la Sinner mania cresce ancora dunque e proietta il timido 22enne altoatesino a nuova leggenda dello sport italiano. Con un colore come simbolo, l’arancione, che ricorda quello particolare dei suoi capelli. Il popolo dei “Carota boys” è sempre più numeroso.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

8 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

9 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

13 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

16 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

18 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

21 ore ago