Abito nero per Amal
Classe innata, sorriso radioso e uno stile impeccabile che potrebbe lasciar pensare ad una cura quasi maniacale. È Amal Alamuddin, la nuova Signora Clooney.
In una balance a piatti pari tra sobrietà ed estro, il look della bella Amal pone da un lato gli abitini bon ton e dall’altro tinte forti e accessori stravaganti, mai eccessivi o fuori luogo.
She loves bon ton. A sancirlo moltissimi outfit della moglie di George Clooney, donna invidiatissima e avvocato di grido: il soprabito nero, l’abito a trapezio anni ’60 e la maxi bag in pelle, tutto molto chic e un particolare degno di attirare l’attenzione, le scarpe bicolor, una diversa dall’altra; il tailleur semplice color corallo di Paule Ka abbinato a un paio di decolletè a fiori di Oscar de La Renta e quello con giacchina corta, pencil skirt e accessori neri a contrasto; il cappottino Balenciaga, motivo di pazzia tra molte americane (anche qui il particolare accessorio non manca: al mini dress nero, Amal abbina scarpe a tronchetto dal tacco scultura); gonna svolazzante e giacca bon ton.
Il soprabito è un elemento cult nei look di Amal un po’ come gli occhiali da sole che, maxi, le danno l’aspetto da vera diva. In moltissimi suoi look, infatti, le similitudini con Jackie O lasciano esterefatti, nel gioco “trova le differenze” due foto a confronto: entrambe, Amal e Jackie, indossano un abito color rosa confetto.
Il tempo libero segna il tempo del confort. Amal indossa jeans strappati e cardigan comfortable, in cotone color tortora, abbinati a stringate vezzose e desuete per un look dal sapore casual-chic passando, poi, a look più bohemien a base di pantaloni floreali e dettagli in pizzo. Ascrivibili ai look da tempo libero sono gli skinny jeans a fiori di Stella McCartney abbinati al top in pizzo di Zara TRF e comode infradito dorate ai piedi; i pantaloni bianchi con disegni effetto gessato, outfit pratico e super glam insieme.
Molta attenzione è riposta negli accessori: calzini, scarpe e borsa.
Colorati e rigorosi i look di Amal, come la jumpsuit floreale, hanno raccolto molti apprezzamenti. La capacità di mixare nuance, fantasie e stili diversi è indubbiamente una virtù dei suoi outfit.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…