La donna olimpionica di trussardi alla sfilata S/S 2015 alla Milano Fashion Week
Trussardi presenta la sua nuova collezione primavera estate 2015 alla Milano Fashion Week, e non tradisce i suoi estimatori. Una collezione, che sin dal primo impatto, si presenta in pieno stile Trussardi: easy ed elegante, senza osare troppo. La parola d’ordine quest’anno è atletismo, con abiti scolpiti intorno ai corpi delle modelle, e la capacità di Gaia Trussardi di creare un ideale olimpico, per una donna che guarda allo sport, ma anche al lusso. Sofisticata, dinamica e sportiva, la donna Trussardi è la custode di un’eleganza senza tempo. Una collezione, quella di quest’anno, che racchiude ancora una volta i tratti distintivi del brand Trussardi: classe, voglia di sperimentare e modernità.
Una collezione che punta su abiti sobri, casual e raffinati con un mix di colori ben studiato. Si va dal bianco al beige, passando per il marrone, ma Gaia Trussardi porta in passerella anche il blu notte e il blu di Prussia opaco, il bordeaux e il verde mela puntando sulla tinta unita. In passerella sfilano top débardeur, tute, shorts e minigonne in pelle, che vestono una silhouette scattante e elegante.
Oltre ai pezzi iconici di Trussardi: biker, bomber, tute e suit, troviamo fra le nuove proposte spolverini leggerissimi e soprabiti di suede traforato. I pantaloni invece sono a vita alta e aderenti, per un fascino senza tempo. Protagonista anche il lurex, presente soprattutto nelle tute da sera e declinato in righe. Oltre alla pelle, vero must di questa collezione, troviamo altri materiali come il jersey, il cotone, il denim, la nappa, lo stuzzo, il suede traforato e l’elaphe. Un lusso e un’eleganza che si riflettono anche negli accessori, soprattutto nelle borse, che per Trussardi hanno sempre una grande importanza. Mini bag, bugatti e valige sono realizzate in cuoio traforato o cocco, mentre le scarpe sono bianche, in pelle traforata e tacco in legno, con un’ispirazione balneare.
La pelle è il must have di Trussardi per la prossima stagione, proposta in diversi stili e colori. La troviamo sui pantaloni skinny, sulle gonne, gli shorts, i blazer e le giacche, impalpabile e leggera. Il taglio è grafico, pulito e netto con scolli a v che enfatizzano l’anatomia, tubini dritti, gonne a portafoglio e trench a doppiopetto. Gaia Trussardi gioca soprattutto con il colore proponendo giubotti corti in pelle azzurra o il chiodo in versione scamosciata.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…