Categories: Moda

Trucco Bambola per Halloween: il videotutorial

Per realizzare un makeup da bambola abbiamo bisogno come prima cosa di un fondotinta molto chiaro o di un colore grasso. Quelli che utilizzo io di solito sono della marca Kryolan facilmente reperibili nel negozio monomarca, ma se non siete interessate ad acquistare dei prodotti nuovi e soprattutto non a buonissimo mercato potete semplicemente utilizzare quei colori che trovate benissimo in qualsiasi cartoleria sotto il periodo di Halloween, oppure potete utilizzare il vostro fondotinta, ma invece di usare una cipria normale, utilizzate il borotalco. Questo farà risultare il vostro incarnato molto più chiaro.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”55043″]Ma veniamo a noi! Quello che salta all’occhio delle bambole di solito sono gli occhi molto grandi, perciò come prima cosa quello che dobbiamo procurarci è una matita bianca che andremo a mettere nella rima interna dell’occhio e all’esterno formando un semicerchio che parte dall’interno dell’occhio fino all’altro lato esterno. Successivamente fissiamo il tutto con un ombretto bianco; questo procedimento ci darà l’impressione che il nostro occhio sia molto più grande del normale.

Delineiamo il semicerchio con un ombretto sui toni del rosa, del lilla o dell’azzurro, colori che sono facilmente riconducibili alle bambole. Marchiamo bene questa linea e sfumiamo verso l’esterno. Con lo stesso colore riempiamo la palpebra mobile superiore e con un colore più scuro diamo profondità all’occhio creando una mezzaluna nella piega tra la palpebra mobile e la palpebra fissa.

Come tocco finale al completamento di questi occhi da bambola non può mancare una linea di eyeliner e delle fantastiche ciglia finte sia sopra ma soprattutto sotto, dove abbiamo delineato il nostro semicerchio.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”55042″]

Importantissima la bocca! Copriamo sia il labbro superiore che quello inferiore con la stessa base utilizzata all’inizio in modo da renderla omogenea al resto del viso. La cancelliamo! In seguito disegniamo con una matita la classica bocca a cuore e in fine andiamo con un rossetto sul color rosa a ripassare questa forma. Rendiamola matt (opaca) utilizzando una cipria. Questo procedimento consentirà oltretutto al rossetto di resistere più a lungo.


Per rendere più interessante il nostro makeup possiamo aggiungere un ulteriore passaggio. Perché non creare delle spaccature sul viso della nostra bambola? Come se fosse caduta e la porcellana si fosse rotta? Per fare questo possiamo semplicemente utilizzare un eyeliner e creare linee spezzate e buchi che andremo poi a riempire con il colore nero per dare il senso di profondità. Questo rimane un passaggio facoltativo, perciò a voi la scelta e divertitevi!

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”56740″]

Share
Published by

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

3 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

6 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

8 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

11 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

23 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago