Categories: Moda

Trend rafia e paglia per la primavera-estate 2014

Borse in rafia_Missoni
Shopping bag in paglia_Gucci
Borsa in paglia_Balenciaga
Borsa in rafia_Missoni
Borsa in rafia_Missoni
Borsa in paglia_Carpisa
Borsa in paglia
Borsa in paglia_Carpisa
Borsa in rafia_Dolce&Gabbana
Cappelli in paglia e rafia trend estate 2014
Borsa in rafia_Missoni
Espadrillas in rafia trend della stagione primavera estate 2014_Zara
Handbag in rafia intrecciata
Clutch in rafia_Missoni
Clutch in rafia_Prada
Sandali in paglia trend della stagione primavera estate 2014
Sandali in paglia trend della stagione primavera estate 2014

Ha invaso le passerelle di tutte le fashion week e questa estate non potremo farne a meno. La rafia e la paglia figurano tra i trend maggiori di questa primavera-estate 2014.

Quindi sbizzarritevi con gli accessori: dalle borse ai cappelli colorati o neutri, l’importante è che siano in paglia. Sia la rafia che la paglia permettono di creare un look sempre fresco e naturale, ma raffinato allo stesso tempo che ci porta subito a pensare alle vacanze e ai luoghi di mare.

La rafia forse è meno conosciuta della paglia, ma è un materiale molto simile a quest’ultima e di origine orientale.

La moda degli accessori in paglia nasce negli anni ’60, e per molto tempo è stata abbandonata e relegata solo all’utilizzo in spiaggia. Oggi invece è stata rivalutata e riportata sulle passerelle rendendola adatta ad ogni look. Questo rinnovo nell’utilizzo della paglia e ovviamente anche della rafia è legato all’ecologia e all’animo naturale di questi materiali: infatti sempre più donne sono alla ricerca di capi ed accessori eco-chic in grado di essere alla moda e allo stesso tempo di rispettare l’ambiente.

Abiti e accessori in paglia e rafia

Nelle loro collezioni primavera-estate 2014 gli stilisti si sono sbizzarriti utilizzando questi filamenti creando borse, cappelli ed abiti, ma anche gioielli realizzando tantissimi motivi geometrici che si intrecciano e regalandoci un sapore estivo. Un trend, quello della rafia e della paglia, che non si limita all’utilizzo in spiaggia, ma va ben oltre diventando l’ideale anche per la quotidianità in città o per una serata grazie alle clutch colorate con glitter e brillantini che donano un tocco di eleganza.

Le borse in paglia sono da sempre le più amate da sfoggiare in spiaggia grazie alla capienza e alla resistenza che le contraddistingue, ma soprattutto al tocco glamour che sono capaci di conferire.

Per quanto riguarda le calzature, ecco il ritorno di zeppe in paglia e le espadrillas da abbinare a look sbarazzini e casual.

Non mancano poi gli accessori come gli orecchini e le collane decorate con infiniti intrecci.

In vista della bella stagione diversi brand non hanno quindi perso tempo mettendo in commercio borse in paglia e rafia come Parah, che punta su modelli shopper blu elettrico e Carpisa che ne propone in diverse misure in toni naturali e dai colori sgargianti. Anche Missoni ha lanciato la sua linea di borse in paglia e rafia super colorate con tracolla gioiello. Quindi per questa estate immancabili saranno questi due elementi per arricchire look estivi e freschi con accessori sempre evergreen e soprattutto ecologici.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

12 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

16 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

19 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

21 ore ago