A Carnevale ogni scherzo vale, siete dunque autorizzate a dare libero sfogo alla fantasia, a mettere in stand by il rigore e la consuetudine, a prendervi gioco di voi stesse e degli altri.
Il discorso è sempre quello e ruota intorno alla domanda da un milione di dollari: quest’anno come mi abbiglio, cosa mi invento per Carnevale? Il desiderio di sembrare irriconoscibili o di vestire i panni del nostro idolo, di lanciare una festa a tema trash o cartoon è sempre lì pronto a prendere il sopravvento. Carnevale in persona ha gettato l’amo e noi abbiamo abboccato. Ora, è importante vedere quanti altri pescetti abboccheranno, quanti come noi e con noi, abbiano voglia di aderire alla festa carnevalesca sospesa tra due mondi, fantasy e reality show. Sì, perché la festa non si fa da soli o si partecipa o si organizza!
Per questo Carnevale potresti prendere ispirazione da personaggi iconici, dello spettacolo o dello star system. Vesti i panni del personaggio famoso tuo alter ego (è da capire, poi, chi abbia ispirato chi :) ) oppure osa scegliendo un personaggio totalmente opposto al tuo modus pensandi e improvvisati diverso per un giorno o, ancora peggio, travestiti dal personaggio che più detesti. Sì, perché a Carnevale non esistono schemi da seguire, inverti tutto e basta.
Armati, dunque, di ago e filo! In questi casi è bello creare, magari in compagnia di amiche o amici e ridere a crepapelle, la festa comincia sin dai preparativi! Procurati anche una pistola di silicone a caldo per creare il tuo costume di Carnevale e, azionato l’emisfero sinistro del cervello, mettiti all’opera!
Ispirati al tuo stile, al tuo carattere e scegli il personaggio che ti sembra più affine e che, in una parola o con un nome, crea un’immediata equivalenza tra te e lui/lei. Da sempre ti hanno associato ad un personaggio dello spettacolo? Sfrutta il Carnevale per essere davvero quel personaggio. Giocaci su!
L’iconica Marylin Monroe, mille attributi vengono fuori per qualificarne la persona: sexy, ipnotica, elegante, enigmatica, iconic, iperfemminile, blondie e potremmo continuare ad oltranza. Bella da capogiro, se hai forme generose, uno sguardo ipnotico, occhi grandi e profondi, beh, sei Marylin! Gioca sull’abito, stretto sui fianchi e stretch, sul capello mosso e biondo, sul trucco.
Se hai un’anima rock, ruggente e anticonformista, potrai vestire i panni delle due donne stereotipo rocker: Amy Winehouse e Lady Gaga. Ispirati all’anima transformer di Lady Gaga, ai suoi mille outfit, puoi trovare grandi travestimenti! Di Amy Winehouse riprendi il capello bombato e la coda fluente, il trucco marcato, gli shorts e i top cortissimi.
Se senti di avere un’anima da eroina prendi ispirazione dai videogames: Lara Croft, in primis. Come guerriera futurista potresti, invece, vestire i panni di Jennifer Lawrence in Hunger Games.
Hai una vena un po’ vintage e ti piace indossare merletti e ruches? Mary Poppins è un’ottima idea travestimento. Lei, che ha accompagnato la tua e la mia infanzia: borsa, cappello, ombrello, abito lungo scuro e viso lievemente sporco di cenere, è fatta!
Ecco qualche altra suggestion. Le fashion icon dal passato, si sa, hanno sempre molta presa:
Un’altra idea sono i cult cinematografici e allora vestiti da:
Non c’è moda che spazzi via l’appeal delle flapper girl, delle pop-corn girl, delle figlie dei fiori senza dimenticare la casalinga anni ’50, la regina del punk, la pin-up sensuale, la geisha, l’amazzone, la vamp alla Jessica Rabbit o, con una sferzata verso un abito masculine, il grande Charlie Chaplin.
Non dimenticate anche i travestimenti di coppia: charleston e gangster anni ’30, Batman e Catwoman, ladro e poliziotto, Minnie e Topolino, Pulcinella e Colombina, Cleopatra e Marco Antonio, Moricia e Gomez, Romeo e Giulietta, Stanlio e Ollio.
Mettiamo da parte i soliti travestimenti da clown, principessa o Pulcinella. Quest’anno, per la festa più spumeggiante e colorata dell’anno, sbizzarriamoci nella scelta del costume di Carnevale, accantoniamo l’abituale sobrietà e lasciamo libero corso alla fantasia.
Sia che si tratti di travestimenti fai da te o acquistati, la regola per questo Carnevale è osare con originalità!
Prendendo spunto dai personaggi celebri fino a quelli ispirati a film, passando per l’attualità, il mondo della cucina e degli animali, dell’arte e della politica.
Per tutte quelle donne che sono patite di tecnologia digitale, di internet, di smartphone e tablet e sono social network addicted, la scelta giusta è senz’altro il travestimento da icona social media.
Scegliete quella a cui siete più affezionate e magari convincete le amiche a fare altrettanto per un travestimento di gruppo davvero social e d’effetto.
Per riprodurre il costume da icona social network e renderlo in versione indossabile, basta procurarsi:
Un’idea per Carnevale davvero carinissima e tanto golosa riguarda il costume da cupcake. Adatto alle appassionate di Bake Off, alle food blogger che amano dilettarsi in cucina o per coloro che semplicemente sono nate golose e amano queste tortine soffici.
Il costume da cupcake si trova nei migliori negozi di costumi, via web, oppure procurando le stoffe e i decori giusti, le donne portate per il “do it yourself” potranno darsi alla creazione di questo costume così fotogenico! Occhio agli affamati!
Se ogni anno amiamo travestirci da icona, diva del cinema o personaggio femminile celebre dello schermo, allora il costume da indossare per il Carnevale 2019 potrebbe essere quello di Yayoi Kusama, l’artista giapponese dei pois che con le sue opere ha conquistato i musei di tutto il mondo.
Basta:
Vedrete, non passerete inosservate!
Se siete solite partecipare alle sfilate di Carnevale in coppia con il vostro lui, sicuramente azzeccata è l’idea di travestirsi da Meghan Markle, la duchessa del Sussex e da principe Harry, il secondo di casa Windsor.
I nostri amici pelosi appaiono sulle nostre bacheche social in media 1 volta al giorno e sono tra i maggiori protagonisti nelle foto del nostro smartphone. Alcuni di loro sono diventati delle vere web star che contano milioni di like e di follower. Come ad esempio Doug the Pug, il carlino più dolce del web, uno dei cani con il maggior numero di follower su Instagram.
Che dite, l’idea di vestirvi da carlino non vi sembra divertente?
La ex first lady d’America, l’ex top model venuta dall’est moglie del 45esimo Presidente d’America.
La Trump più amata dagli americani, la donna dai toni pacati e discreti e dall’indiscussa eleganza. E quindi perché non travestirsi da Melania?
Recuperate un:
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…