Durante la Milano Fashion Week abbiamo scoperto in anteprima la nuova collezione primavera-estate 2015 firmata Tosca Blu.
Scarpe e borse: quando la moda è un viaggio
Creazioni ispirate ai ritmi e ai colori esotici, con borse e accessori colorati, luminosi ma al contempo eleganti, per donne che vogliono viaggiare lontano: da Capo Verde, alle Bahamas, passando per Bali, Cuba e Dubai. Mete da sogno con notti stellate, cieli azzurri e sole caldo. La collezione gioca su linee essenziali e pulite, con colori e lavorazioni che si rifanno allo stile new age: un viaggio non solo fisico ma anche interiore. Sembra di avvertire la brezza estiva che disegna sui materiali effetti unici e motivi vivaci, per accessori che si fanno protagonisti del look.
Colori sorbetto, ispirazioni jungle e dettagli preziosi
Borse morbide da giorno in stile urban, shopper e cartelle da lavoro eleganti, ma anche cocktail bag super easy, affiancate a pochette, clutch e minibag a tracolla o a mano. Una nuova collezione che profuma di bella stagione, con tonalità intense e solari: arancio, orchidea, blu profondo, corallo e giallo canary che si mescolano con le nuance nude&neutral, ma anche con i pastelli, i toni acidi e le sfumature esotiche.
I nuovi colori sono metallici e preziosi, oro e argento illuminano gli accessori da sera, creando riflessi luminosi e dettagli curatissimi. Di contro, le stampe animalier donano un sapore jungle anche alla borse più minimal grazie ad effetti ton sur ton e combinazioni di metalli per effetti a specchio davvero suggestivi.
Tosca Blu gioca anche con i materiali, con effetti parchwork creati con pelli e tessuti diversi, abbinamenti insoliti e lavorazioni a contrasto. Ecco quindi il taglio laser che movimenta e alleggerisce le borse, grazie ai cut con decorazioni o a rete, abbinate anche alle borchie.
Ma per scoprire come è nata questa meravigliosa collezione godetevi la nostra intervista al Direttore Creativo di Tosca Blu: Raffaella Condursi.
Commenti