Top à la marinière, in che occasione indossarli

Tutte le occasioni in cui indossare la maglietta a righe

Top à la marinière, in che occasione indossarli

Il top à la marinière è un capo femminile evergreen, sta bene a tutte ed è un mai più senza per le belle stagioni. Sono molti i modelli disponibili, realizzati con i filati più vari ma sempre contraddistinti dalle righe longitudinali blu su fondo bianco. Ma quando indossare i top top à la marinière? Ecco tutti i consigli dei fashion stylist da copiare subito.

Top à la marinière per il tempo libero

Il top da marinaretto, cioè a righe blu e bianche, è perfetto per completare l’outfit per il tempo libero. Si potrà scegliere la classica maglia a maniche lunghe o tre quarti, in cotone e semi-stratch da abbinare al classico jeans ma anche a pantaloni bianchi. A completare il look via libera alle scarpe preferite, dalle ballerine alle sneakers, passando per zeppe ed Espadrillas. Per lo shopping, ma anche per un aperitivo con le amiche saranno perfette anche t-shirt à la marinière, canotte e top minimali, da portare anche con gli shorts o bermuda di giorno, al mare ma anche in città nelle giornate particolarmente calde.

Top à la marinière, in che occasione indossarli

Top à la marinière per il lavoro

Per realizzare un perfetto outfit da lavoro ecco che il top à la marinière sarà perfetto e sta bene alle donne di tutte le età. Regala un pizzico di freschezza al look, dona una nota sbarazzina e al contempo è un classico versatile. L’importante è accostare i capi alla marinaretto giusti ad altri ideali e raffinati. Via libera per esempio a cardigan à la marinière in cotone con t-shirt o canotte bianche e pantaloni pendant a sigaretta, o Capri. Le scarpe saranno decisive, meglio ballerine, zeppe o open-toe raffinatissime. Oppure via libera a maglie e camicie slim a righe blu, o rosse, e bianche, da accompagnare a pantaloni scuri ma leggeri, anche in lino purché dal taglio signorile.

Top à la marinière per le cerimonie e gli eventi formali

In quali occasioni formali indossare i top à la marinière? Sicuramente scegliendo l’outfit giusto, raffinato e ricercato questa fantasia potrà essere protagonista di feste di laurea, matrimoni, cocktail e party vari realizzati all’aperto soprattutto. Il look ideale prevede top leggero à la marinière, in lino, cotone o materiale svolazzante, abbinato a gonna blu o pendant a righe, anche di dimensioni differenti dal top. Non mancano pure abiti completi, magari con gonna, a balze corta o lunga plissettata, proprio alla marinaretto, con fili di lurex o meno e che risultano perfetti anche nelle grandi occasioni.