L’estate 2013 vede protagoniste le zeppe! Modello cult degli anni ’70 sono tra le proposte moda per la prossima estate e molti sono i brand che hanno realizzato intere collezioni su questo modello di sandalo.
La più eccentrica è quella di Jeffrey Campbell,infatti i suoi plateau hanno altezze esagerate, forme talvolta improbabili e zeppe a prova di vertigini! Queste stravaganti calzature risultano uniche anche per la scelta dei colori e delle decorazioni, dalle borchie agli inserti floreali, dai cinturini molto vistosi ed arricchiti da decori particolari e chic. Altrettanto originale è la collezione tutta italiana di Ermanno Scervino che propone modelli con zeppe geometricamente disegnate e strutturate tanto da sembrare delle sculture piuttosto che delle calzature!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”12277″]
La collezione estiva firmata Ugg Australia invece si presenta molto sbarazzina ed i motivi sono molto vintage, si va dalla zeppa in corda con fantasia foulard fino ad arrivare alle righe. Ma non mancano le tinte unite ed accese come il rosso e il blu ed i mood floreali con sofisticati dettagli in pelle.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”12279″]
Primadonna, invece, esibisce una collezione di sandali con zeppa molto femminile, i Slingback, modello ispirato alla forma Chanel open toe, ma riproposta in chiave ultra moderna: tacco larghissimo e alto plateau nei colori fluo tanto in voga questa estate (giallo, rosa, verde) oppure nella versione più elegante con tacco a spillo e plateau sempre alto ma con la pianta dalla forma più “aggraziata” e meno robusta.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”12278″]
Anche Zara si è sbizzarrita con proposte decisamente eccentriche, le sue zeppe sono altissime e le fantasie sui generis anche per la scelta dei colori: si va dalle maxi righe black&white ai modelli con zeppa intrecciata open toe dai colori fluo, fino ad arrivare alle zeppe con fasce dai motivi animalier o maculati. Ce n’è davvero per tutti i gusti!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”12280″]
Passando decisamente a tutt’altro genere di calzatura estiva non possiamo non citare un modello che per questa prossima stagione sarà davvero un must: il sandalo Capri e per parlare di questo modello si fa naturalmente il focus on su un brand italiano quello legato alla designer Emanuela Caruso.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”12284″]
I suoi sandali sono opera di una raffinata artigianalità in cui i materiali usati, dal cuoio alle stoffe pregiate, alle decorazioni in Swarovski, pietre dure e coralli sono tutti sapientemente fusi per dare forma a delle calzature femminili e ricercate.
E se è vero che per ogni donna esiste il sandalo ideale…allora non possono mancare i classici modelli adatti ad ogni circostanza, da quelli a tacco rasoterra come quelli del brand Safari- I sandali Positano, a quelli con tacchi alti con inserti gioiello, come le proposte glam di Cesare Paciotti.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”12285″]
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”12286″]
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…