Stivali Estivi 2013

Scopri tutti i modelli per la primavera/estate 2013

Gli stivali sono solo un capo esclusivamente invernale? Ormai non più!

Questa tendenza, in voga già da qualche anno, sta spopolando in Italia e i più grandi shoes designers fanno a gara per proporli nelle nuove collezioni primavera/estate 2013. Li abbiamo visti sulle migliori passerelle e se pensavate che questo trend, in arrivo dal Nord Europa, fosse una moda passeggera, dovrete ricredervi!

Vari modelli e tanti tessuti diversi

Abbiamo visto diversi modelli di stivali estivi e in vari tessuti; naturalmente differiscono da quelli invernali proprio per i materiali morbidi e freschi  che lasciano traspirare la pelle anche con il caldo della bella stagione.

La maggior parte sono realizzati in pelle scamosciata, non troppo aderenti sul polpaccio e spesso con ricami e disegni traforati per una praticità pensata apposta per le giornate più tiepide.

Non lasciatevi intimorire dalle alte temperature e osate con questi stivali creati dagli stilisti come un’alternativa decisamente trendy al solito sandalo estivo o alle zeppe di sughero in voga ormai da qualche anno.

Osiamo il colore…

Con la primavera, lo sappiamo, si risveglia la voglia di scoprirsi, di indossare capi leggeri e soprattutto in estate sentiamo il richiamo dei colori.

Gli stivali estivi rispondono perfettamente a questo mood. Oltre al classico nero, proposto da Dolce&Gabbana, altri grandi stilisti hanno osato colori più vivaci come il blu elettrico, l’arancio, il turchese, oltre al beige che resta uno dei colori più classici della stagione, soprattutto quest’anno dove le tinte nude e i colori neutri la faranno da padrone su scarpe e borse.

Un modello per look sempre diversi

Dal giorno alla sera, gli stivali estivi diventano il capo irrinunciabile delle fashion addicted… ma quale modello scegliere?

Per essere sexy anche di giorno e attirare gli sguardi di tutti, i gladiator sono il key piece. Proposti di solito con il tacco basso, sono una variante dei sandali alla schiava, adatti alle donne con polpaccio fine e gambe sottili (altrimenti l’effetto salsicciotto è assicurato). La versione con il tacco è molto elegante e adatta anche per un outfit da sera.

Un’altra variante, proposta in passerella alle sfilate milanesi Moda Donna da Just Cavalli, è lo stivale estivo open-toe. Che siano alti o bassi nella versione ankle boots, sono un must irrinunciabile per la bella stagione. Questo modello si abbina ad ogni capo, ad un paio di jeans o a una gonna longuette per un outfit adatto anche al lavoro. Solitamente aperti sul collo del piede, tendono a sottolineare il punto della caviglia. Volete mostrare e mettere in risalto le gambe? Osate questo modello con una vertiginosa mini, l’effetto è garantito. Il modello over-the-knee  con tacchi altissimi è sicuramente più difficile da abbinare, consigliamo quindi di optare per un look più soft e  di non  esagerare nella scelta degli accessori o del make up, non passerete certo inosservate!

Per un look più casual, il marchio italiano http://www.nerogiardini.it/ ha proposto degli stivaletti in colori molto chiari nelle tonalità del miele o del bianco, perfetti da indossare con abiti leggeri o gonne in stile country.

Gli indianini: un vero must have!

Il modello più trendy e conosciuto tra i summer boots sono gli indianini. Basta sfogliare le riviste più glamour per accorgersi che tutte le star amano e indossano questo modello soprattutto nella vita quotidiana, lontano dai red carpet. Il modello e il tessuto in cui sono prodotti è unico, ma variano i dettagli e i colori, con decori e applicazioni di vario genere e dimensioni.

Troviamo quelli con borchie e fibbie in colori più scuri, perfetti da portare con shorts in denim o in cotone, una camicetta per il giorno o un top per la sera, per un look rock decisamente grintoso. Chi ama lo stile romantico può optare per il modello con frange o con stringhe, che si sposa perfettamente con dresses floreali e cinture in cuoio per un twist countrychic!

L’estate è un’esplosione di colori: dalle tinte pastello alle nuances più forti come il viola e il senape, gli indianini sono perfetti per ogni stile, sta a voi giocare con gli outfit e gli abbinamenti giusti! I summer boots sono adatti anche una splendida tuta overall injeans per un outfit giornaliero o in versione casual per la sera.

Scarpe passepartout

Se i summer boots sono diventati in questi ultimi anni l’accessorio preferito delle shoes addicted un motivo ci sarà! Questo tipo di scarpa accontenta tutte  le donne che amano cambiare stile ogni giorno e sentirsi sempre diverse, senza rinunciare alla passione per gli stivali.


Vedi altri articoli su: Scarpe | Stivali |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *