Due ragazze, tanto talento e una passione difficile da contenere. Così nasce il progetto Sine Modus, molto più di un negozio: un contenitore di abiti, ricordi, suggestioni dal profumo vintage ma con un’incredibile tocco di modernità.
Sine Modus è un’espressione latina -volontariamente erronea- che definisce alla perfezione la volontà della fondatrici, Chiara e Manuela, di essere slegate dalla moda passeggera e dalle tendenze tipiche della massificazione, scegliendo abiti e accessori con una vecchia storia da raccontare e una, del tutto nuova, da scrivere.
Abbiamo incontrato questi due giovani talenti e ci siamo lasciati affascinare dal mondo meraviglioso che si portano dentro: dall’infanzia trascorsa nelle meraviglie del sud, alle prime scoperte nei vicoli di Napoli, fino ad arrivare a Milano, ai suoi mille stimoli, alla sensazione che creare qualcosa di diverso fosse possibile.
Chiara e Manuela ci hanno regalato un pezzetto prezioso della loro storia, della loro passione, del calore che le contraddistingue. La loro è prima di tutto una filosofia di vita, l’idea che i capi indossati un tempo da altri uomini e altre donne possano conservare i valori, l’estetica e la fattura che oggi sembrano perduti.
Quella di abiti ed accessori ri-usati è una passione che entrambe coltivano da sempre e oggi diventa una concept in cui si sperimentano nuove forme e nuovi accostamenti, il vecchio e il nuovo si fondono, esaltandosi a vicenda. Un modo per raccontare anche un piccolo pezzo di storia della moda, sempre con uno sguardo al mondo moderno.
Dall’amore per la moda e il vintage, alla volontà di creare qualcosa con le proprie mani, il passo è breve. E così Manuela e Chiara hanno iniziato a creare i loro iconici turbanti, realizzati destrutturando vecchi capi vintage oppure second-hand con tessuti esclusivi. Camicie, gonne e abiti che si trasformano in splendidi copricapi con tante ispirazioni, dai Balletti Russi a Paul Poiret, passando per Carmen Miranda fino al Continente Nero.
Da pochissimo, Sine Modus ha trovato casa in Via Pomponazzi n°22 a Milano (save the date: il party di inaugurazione è il 21 Ottobre alle 18.30). Segnate questo indirizzo in agenda, il vostro shopping non sarà più lo stesso!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…