Shakira (Foto Credit: ufficio stampa Dolce & Gabbana)
È Shakira la regina dei Latin Grammy Awards 2023. Nella magica serata di Siviglia, la cantante colombiana, emozionata e accompagnata dai suoi figli Milan e Sasha, ha ricevuto tre premi. Il look scelto per la sua esibizione è made in Italy.
Dopo la serata dii gala dedicata a Laura Pausini “personaggio dell’anno”, a Siviglia è andata in scena la notte dei grandi premi della musica latina conferiti dalla Latin Recording Academy. Durante l’atteso evento, Shakira ha regalato ai fan una performance nella ballata “Acróstico”. Per salire sul palco, ha sfoggiato una creazione disegnata su misura per lei da Dolce & Gabbana. Si tratta di un completo dorato composto da un corsetto in tulle arricchito da un iconico cammeo della Vergine Maria e da una lunga gonna dall’ampio spacco, decorata con cristalli Swarovski.
Shakira ha trionfato con “BZRP Music Sessions Vol. 53”, la famosa revenge song contro l’ex compagno Gerard Piqué colpevole di aver scambiato “una Ferrari per una Twingo” e “un Rolex per un Casio” ovvero, fuor di metafora, la cantante per l’attuale fidanzata Clara Chia Marti. Il brano ha vinto il premio per la “canzone dell’anno” e “Miglior canzone pop”. Insieme a Karol G, Shakira si è aggiudicata anche il riconoscimento come “migliore performance urban/fusion” per il singolo “TQG”.
“Dedico questo premio ai miei figli, Milan e Sasha, perché ho promesso loro che sarò una madre felice. Come ha detto un amico, non c’è niente nel passato, ricordiamo solo il futuro”, ha detto l’artista che ha lasciato la Spagna in primavera dopo essersi separata dall’ex calciatore.
Per sfilare sul red carpet, la cantante ha indossato un altro outfit firmato da Harris Reed: un vestito nero e dorato dal corsetto strutturato, dettagli cut out sui fianchi e il lungo strascico. Si tratta di un look “ecologico” perché realizzato con tende da teatro riciclate al 100% e velluto di scarto.
Tante le stelle che hanno partecipato all’evento di Siviglia. Tra queste, Rosalía, con un lungo abito semitrasparente di Balenciaga.
I flash dei fotografi si sono focalizzati anche su Anitta, sexy con un vestito rosso fuoco e sandali dai lacci alla schiava fino alle cosce di Dsquared.
Foto copertina: ufficio stampa Dolce & Gabbana
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…