(FILE) Serena Williams Says She Will Retire From Tennis After U.S. Open. LOS ANGELES, CALIFORNIA, USA - NOVEMBER 06: American tennis player Serena Williams wearing a Gucci dress arrives at the 10th Annual LACMA Art + Film Gala 2021 held at the Los Angeles County Museum of Art on November 6, 2021 in Los Angeles, California, United States. (Photo by Xavier Collin/Image Press Agency/Sipa USA) (Los Angeles - 2022-08-09, Xavier Collin/Image Press Agency / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Dal campo da tennis alle passerelle: Serena Williams ha aperto la sfilata di “Vogue World” durante la settimana della moda di New York. La mitica tennista è apparsa con un abito Balenciaga argento metallizzato e un mantello abbinato lungo fino al pavimento.
In passerella, Serena Williams è stata affiancata da quattro ragazze con abiti da tennis bianchi e racchette. Il tutto mentre in sottofondo si sentiva la registrazione della sua memorabile intervista del 2000 alla NBC, dove diceva: “Voglio che le persone mi ricordino come la ragazza che ha cambiato il tennis o semplicemente è stata in grado di portare qualcosa di nuovo nel gioco”.
Un evento memorabile quello di “Vogue”, che ha celebrato con una sfilata in strada a Manatthan i suoi primi 130 anni. In passerella, oltre a Serena Williams, c’erano tantissime celeb. Ma la tennista è stata la protagonista assoluta non solo della sfilata, ma anche della copertina di settembre della rivista dove, con un abito Balenciaga azzurro polvere e affiancata da sua figlia Olympia, annuncia il suo ritiro dal tennis per concentrarsi sulla sua famiglia.
Serena Williams ha giocato la sua ultima partita agli Us Open, dove è stata battuta in tre set dall’australiana Ajla Tomljanovic. Al termine del match, in lacrime, ha voluto ringraziare le persone che ha amato di più nella sua vita: “Grazie papà, so che mi stai guardando. Grazie, mamma”, ha detto, “Mio Dio, grazie a tutti quelli che sono stati con me durante questo viaggio incredibile, durato anni, decenni. Ma tutto è iniziato con i miei genitori e si meritano tutto, quindi sono davvero grata per loro”. Quindi, ha aggiunto: “Ho dimostrato di essere ancora capace di giocare ad alto livello, ma sono pronta per fare la mamma, per esplorare una nuova versione di me stessa”.
Qualche giorno prima, a “Vogue” Serena Williams aveva spiegato di voler allargare la famiglia. Con suo marito, Alexis Ohanian, hanno già una figlia, Olympia, che ha 5 anni. “Stavamo andando a rinnovare il passaporto per un viaggio in Europa”, ha raccontato la tennista, “Olympia era in auto e giocava con una app interattiva. Cosa vuoi fare da grande, le ha chiesto la app: la sorella maggiore, ha risposto”.
Alla sfilata di “Vogue World” a New York, insieme a Serena Williams c’erano tantissime modelle: da Gigi e Bella Hadid a Kendall Jenner, da Emily Ratajkowski a Irina Shayk, Lila Moss, Helena Christensen, Shalom Harlow e Karlie Kloss. Con loro hanno sfilato anche Brooklyn Beckham e la moglie Nicola Peltz.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…