Le migliori sciarpe dei brand di alta moda.
La parola d’ordine durante la stagione invernale è combattere il freddo. Come? Oltre a indossare l’abbigliamento più giusto, non possiamo trascurare gli accessori e prima fra tutti la sciarpa.
Questa è la nostra alleata contro le temperature rigide; soprattutto se si tratta di modelli in lana merinos oppure in morbido cashmere, in quanto ci mantengono al caldo e isolano dal freddo pungente.
Per l’inverno 2019 si abbandonano le sciarpe oversize e maxi, per tornare a grandezze normali. Infatti, le sciarpe viste nelle collezioni dei brand di alta moda hanno dimensioni standard e si caratterizzano per volumi minimal, senza però dimenticare la morbidezza e l’effetto avvolgente.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”879766″]
Uno dei primissimi modelli che vogliamo segnalarvi è la sciarpa Fendi. Questo accessorio è realizzato interamente in morbido cashmere marrone e presenta un patch FF in contrasto.
Il bordo rifinito a costine tono su tono dona un tocco chic ed elegante, a una proposta dal design minimal e semplice.
Anche Ralph Lauren è un brand da tenere sott’occhio per quanto riguarda le sciarpe. Nel nuovo catalogo per l’inverno vi sono diversi modelli, tutti realizzati in morbida e calda lana. Un esempio, è la proposta color panna con le frange sulle due estremità e il classico ricamo della bandiera a stelle e strisce con logo.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”879759″]
In tema di sciarpe, il classico intramontabile è il modello firmato Burberry.
Si tratta di una proposta super tradizionale ma impeccabile, espressione di grande charme e classe.
Interamente realizzata in cashmere, questa sciarpa presenta l’iconico motivo tartan che da sempre contraddistingue il brand inglese, più lunghe frange sui bordi.
Un altro modello must have è senza dubbio la sciarpa Louis Vuitton. La proposta che vogliamo segnalarvi è Wild Reykjavik, ispirata al tema Wild West della Collezione Autunno-Inverno 2018.
L’accessorio è realizzato in pregiato cashmere ed è particolareggiato da applicazioni ricamate a forma dei simboli di Louis Vuitton. In più, presenta un delicato motivo Monogram e la firma Louis Vuitton in contrasto di colore.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”879761″]La collezione autunno inverno 2018 2019 firmata Gucci presenta diversi modelli di sciarpe. Una delle proposte più eleganti e femminili è il modello d’ispirazione natura in cashmere e morbida seta.
La particolarità di questo accessorio è la doppia decorazione; da un lato troviamo l’emblematico motivo GG, mentre dall’altro una distesa di fiori variopinti che crea un effetto degradé.
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…