Categories: Moda

Scarpe Sergio Rossi: la collezione estate 2013

Scarpa in black&white e punta in vernice della collezione primavera/estate 2013 di Sergio Rossi

Sergio Rossi è una certezza della scarpa italiana, le star di Hollywood lo adorano, le cantanti più famose lo venerano e anche noi comuni mortali impazziamo per le sue meravigliose calzature. Per la primavera/estate 2013, lo shoes designer ha presentato una collezione davvero fantastica fatta da opet-toe, peep-toe e dall’iconico Ophidia, il sandalo più famoso di Sergio Rossi. A colpire di più, oltre alla bellezza seducente delle scarpe di Sergio Rossi, sono i colori che il designer ha utilizzato per la stagione calda. Si tratta di cromie forti, stravaganti e nuances particolari. Sergio Rossi non è l’unico ad aver pensato per quest’estate a colori e forme “strane”, basta pensare a Louboutin e alla sua collezione di open-toe super colorate. La stagione estiva è per gli stilisti il momento migliore per sbizzarrirsi, e anche per questo la collezione di Sergio Rossi non si farà dimenticare.

Open-toe

Si chiamano Open-toe ma tutti le chiamano “spuntate”, sono le scarpe aperte davanti, e per la primavera/estate 2013 Sergio Rossi le ha pensate con fascia in vernice sulla punta declinate in colori come il verde, il rosa, l’arancione e il rosso.

Sandali

Ci sono anche scarpe più comode nella nuova collezione di Sergio Rossi, come le scarpe con il cinturino alla caviglia, che hanno colori e abbinamenti decisamente più forti come le cromie fluo.

Peep-toe

L’opposto dell’open-toe è la peep-toe, ovvero la scarpa chiusa in punta. E tra le nuove proposte per la primavera/estate di Sergio Rossi si possono trovare sandali con il  tacco a contrasto.

Ophidia

Ophidia tradotto in italiano significa serpente, e Sergio Rossi si è ispirato al rettile per i sandali platform, dall’allure colorato.

Zeppe

Oltre ai tacchi, non possono mancare le Zeppe nella collezione primavera/estate 2013 di Sergio Rossi. Ce ne sono tantissime e in diversi colori.

Dècolletès

Sono tra le più comode, e per l’estate Sergio Rossi le ha pensate con la punta in vernice e la tomaia in bicolor.

Cachet

Se avessimo la possibilità di curiosare nelle scarpiere di tutte le celebrities del mondo, ci accorgeremmo che tutte hanno una cosa in comune: La Cachet. Questa scarpa di Sergio Rossi è la più amata dalle star, e per la primavera/estate 2013 viene presentata in tanti modi diversi dalla vernice al pastello.

Optikala

Loro sono le nuove arrivate. Il nome rivela già la loro anima: sono optical e hanno il tacco a righe e la punta arrotondata. Insomma, guardando la fotogallery della nuova collezione primavera/estate 2013 di Sergio Rossi c’è solo l’imbarazzo della scelta, perché sono una più bella dell’altra.

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

3 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago