Scarpe estive in ufficio: guida ai modelli più belli da acquistare

Scopriamo insieme quali sono le migliori scarpe estive in ufficio per essere pratiche e comode senza rinunciare allo stile?

Scarpe estive in ufficio: guida ai modelli pù belli da acquistare

Con la bella stagione e l’aumentare delle temperature a cambiare non sono solo gli abiti ma anche le calzature: generalmente infatti si utilizzano scarpe che lasciano il piede scoperto e libero di respirare. Tuttavia in ufficio bisogna valutare bene quali scarpe indossare anche in base al tipo di abbigliamento che si vuole avere. Ecco quindi quali sono le migliori scarpe estive in ufficio per essere pratiche e comode senza rinunciare allo stile.

Scarpe estive in ufficio
Sandali con tacco non troppo alto: l’alternativa elegante

Tra le calzature più eleganti da utilizzare ci sono senz’altro i sandali con il tacco medio. Si tratta di un’alternativa ai tacchi alti che possono essere troppo scomodi per essere indossati ogni giorno. Queste calzature invece sono un’ottima soluzione per chi ha bisogno di indossare un outfit formale e classico ma necessita comunque di comodità. Il tacco non dovrebbe superare i sette centimetri e può essere di forme diverse: le più audaci possono usare un tacco sottile e spillo, mentre per uno stile più sobrio è possibile optare per un tacco più largo e spesso.

Ciabatte glamour: comodità e stile anche in ufficio

Chi invece non vuole rinunciare al comfort può utilizzare le ciabatte glamour, un’opzione pratica ma allo stesso tempo chic. Per non creare un effetto troppo trasandato però bisogna scegliere bene il modello: in genere è consigliabile scegliere ciabatte con applicazioni gioiello oppure realizzate in materiali morbidi e resistenti come la pelle Per quanto riguarda le colorazioni invece si possono selezionare toni neutri e basici come il bianco, il nero, il grigio o il tortora oppure nuance più vivaci come il rosso, il giallo, l’arancione, il verde oppure il blu.

Scarpe estive in ufficio: ballerine con punta chiusa o aperta

Anche le ballerine possono essere un valido alleato per combattere il caldo in ufficio. In particolare quelle con punta aperta sono l’ideale per la stagione estiva ma anche quelle chiuse non sono da meno. Uno dei vantaggi di queste calzature è il fatto di essere perfette per qualsiasi circostanza: possono essere indossate con un jeans, una gonna oppure un abito più formale e si adattano sia ai gusti delle ragazze più giovani sia a quelli delle donne più adulte.