“Chiara Ferragni vende la maglia anti-violenza”: l’accusa di Selvaggia Lucarelli

“Chiara Ferragni vende la maglia anti-violenza”: l’accusa di Selvaggia Lucarelli

Milano, red Carpet Ferragnez La Serie - Amazon Video. Nella foto Chiara Ferragni (MIlano - 2021-12-02, Simone Comi / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Ormai manca meno di un mese. Poi, Chiara Ferragni salirà come co-conduttrice sul palcoscenico del Festival di Sanremo. La sua partecipazione alla kermesse canora più importante d’Italia ha scatenato mille polemiche, anche per quanto riguarda il suo cachet che, secondo indiscrezioni, ammonterebbe a circa 100mila euro. Ora, però, l’influencer ha annunciato che donerà tutto in beneficenza a un’associazione che combatte contro la violenza sulle donne. E lo ha fatto con un look che parlava da solo.

Il cachet di Sanremo contro la violenza sulle donne

Chiara Ferragni aveva già anticipato nei giorni scorsi la sua intenzione. Ma adesso è tornata a parlare della sua scelta, spiegandone anche i motivi. Lo ha fatto durante una conferenza stampa a Milano con i portavoce dell’associazione D.i.R.e., Donne in Rete contro la violenza. “Sono fiera di annunciare che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione al Festival di Sanremo all’associazione D.i.Re”, ha detto l’influencer, “in Italia, oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne”.

Chiara Ferragni maglietta

Il look di Chiara Ferragni a supporto delle donne (ph Instagram @chiaraferragni)

La maglia per le donne di Chiara Ferragni

Durante la conferenza stampa Chiara Ferragni ha lasciato che anche il suo look parlasse per lei. Infatti, indossava una maglia nera personalizzata con la scritta colorata “Girls supporting Girls“, cioè “Donne che supportano le donne”. L’influencer l’ha abbinata a una minigonna di vernice a vita alta e cuissardes coordinati con la zeppa firmati The Attico. Peccato che il giorno dopo abbia messo in vendita quella maglietta. A denunciarlo è stata Selvaggia Lucarelli, che ha attaccato duramente l’influencer.

Selvaggia Lucarelli attacca Chiara Ferragni

La famosa giornalista e giurata di “Ballando con le stelle” ha scritto nelle sue stories di Instagram: “Ecco che si potrà comprare la maglietta con cui ieri parlava di beneficenza e impegno generoso in favore delle donne. Monetizzare tutto, monetizzare sempre”. A corredo delle sue parole, Selvaggia Lucarelli pubblica una foto di Chiara Ferragni davanti allo specchio, che annuncia che venderà il maglioncino con scritto “Girls supporting Girls”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Da Tiziano Ferro a Celentano: chi ha devoluto il cachet

Ma Selvaggia Lucarelli non si è limitata ad attaccare Chiara Ferragni accusandola di voler monetizzare anche sul maglioncino. La giornalista ha anche analizzato le scelte di diversi personaggi famosi che nelle scorse edizioni del Festival hanno devoluto il loro cachet in beneficenza: da Tiziano Ferro a Georgina Rodriguez, da Emma Marrone ad Adriano Celentano. “Nessuno ha indetto conferenze stampa, fatto comunicati tronfi, postato nelle storie articoli che lodavano la loro bontà, ha ricevuto particolare attenzione dalla stampa per il bel gesto. Ognuno usi la testa per leggere la realtà come vuole, io continuerò a dirvi: svegliatevi”, ha scritto Selvaggia Lucarelli. Quindi ha accusato l’influencer di voler ripulire la propria reputazione annunciando al mondo la sua intenzione.

lucarelli

Il post di Selvaggia Lucarelli (ph Instagram @selvaggialucarelli)

L’affondo di Selvaggia Lucarelli

“Puntuale come ogni mossa mirata a lucidare la sua reputazione, il suo cachet di Sanremo andrà in beneficenza”, ha scritto la Lucarelli, “naturalmente scelta non fatta in silenzio, ma annunciata con un’apposita conferenza stampa. Per la cronaca, il cachet di Sanremo per lei sono spicci. E anche questa volta “ma che brava”. Quindi l’affondo finale: ha pubblicato lo screenshot di un articolo di Davide Maggio secondo il quale dietro le quinte di Sanremo Chiara Ferragni starebbe facendo la “capricciosa”, rifiutando di farsi fotografare con le altre protagoniste femminili della kermesse. “Per lei solo scatti in solitaria. Per la serie ‘Girls supporting girls but not co-host’”, ha scritto Davide Maggio. Lucarelli è d’accordo. Chissà Chiara Ferragni come si difenderà…

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma