Categories: Moda

Rotella bag: la moda che ama la liquirizia

Vorrei… una borsa compatta e comoda che non rinunci alla qualità dei materiali e allo stile ma che sia ironica, che ammicchi al piacere dei peccati di gola e che sia divertente? Ad esaudire il desiderio ecco una creazione speciale del brand Coccinelle realizzata insieme ad Haribo: B14 Rotella bag è la limited edition golosa del marchio Coccinelle.

La piccola borsa è un mix perfetto tra le linee sinuose della rotella Haribo e il quadrante della borsa iconica Coccinelle. Una limited edition prodotta in soli 400 pezzi numerati in vendita solo negli store italiani del brand di moda e nel suo e-commerce.

I dettagli della rotella da indossare

Il nome ufficiale è “B14 Rotella bag”; l’accessorio dai colori rosso, nero e panna, è in vitello grana naturale con una comoda chiusura a patta, le forme della rotella Haribo vengono richiamate da un’applicazione tridimensionale rifinita da cuciture che marcano ogni cerchio della “liquirizia”.

La borsa viene venduta in un packaging divertente, che fa il verso alla borsa d’altri tempi: la confezione ricorda una vecchia cappelliera dentro cui ovviamente sono presenti anche le rotelle di liquirizia, per un mix esperienziale giocoso e divertente.
Per presentare questa novità, i due brand hanno organizzato un vero e proprio Liquirizia Party presso una sala delle Terme di Milano durante la settimana del Salone del Mobile.
Forse complice Expo e i suoi temi, la moda e il food presentano i loro sodalizi di cui la Rotella bag è un esempio ben riuscito.

Recenti sperimentazioni alta moda e food

La recente sfilata di alta moda di Gattinoni a Roma, in occasione di Alta Moda Roma, manifestazione che si è tenuta dal 30 gennaio al 2 febbraio 2015, ha presentato gli abiti “Bread Dress”, creazioni tutte da mangiare di Guillemo Mariotto, che offrono la versione più onirica di questo incontro giocoso tra cibo e fashion. Hanno così sfilato all’Hotel Flora bustier con spighe di grano, pantaloni impreziositi da biscotti e salatini e un magnifico cappello a falde larghe realizzato con un enorme pane di grano duro.

Eleonora Tosco

Giornalista e media relations specialist con esperienza. La scrittura è una delle mie passioni e su Unadonna scrivo di lifestyle.

Share
Published by
Eleonora Tosco
Tags: brand

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

4 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

7 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

9 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

12 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

24 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago