Per Miu Miu il quattro è il numero perfetto: quattro i differenti sfondi scelti per le quattro protagoniste della campagna primavera-estate 2014. Ma non si tratta di semplici modelle: per la prossima spring-summer il marchio del fashion Made in Italy ha scelto di essere rappresentato da Bella Heathcote, Elizabeth Olsen, Elle Fanning e Lupita Nyong’o, quattro giovani promettenti star hollywoodiane, alcune dai cognomi già noti al grande pubblico. Ebbene sì: Elizabeth Olsen altri non è che la sorella minore di Ashley e Mary-Kate, le gemelle Olsen un tempo star del piccolo e grande schermo oggi stiliste di successo, mentre Elle Fanning è la sorellina di quella Dakota che recitò accanto a Tom Cruise ne La guerra dei mondi di Steven Spielberg (2005). Non saranno figlie (o forse sarebbe meglio dire sorelle) d’arte, ma anche Bella e Lupita sono già delle vip Oltreoceano: se Isabella – questo il vero nome della Heathcote – è divenuta un’icona nella sua Australia grazie alla partecipazione alla soap opera Neighbours, nel 2011 ha raggiunto la notorietà negli States grazie a Tim Burton che l’ha scelta per il ruolo di Victoria Winters/Josette duPres in Dark Shadows, il successo di Lupita è stato consacrato proprio lo scorso 2013 quando ha preso parte al film 12 anni schiavo con Brad Pitt, miglior film drammatico ai Golden Globes.
Scattata a New York lo scorso novembre dal duo di fotografi Inez Van Lamsweerde and Vinoodh Matadin, la campagna primavera-estate 2014 di Miu Miu sceglie di parlare alle giovani donne. Così le star-modelle posano comunicando il nuovo spirito della donna Miu Miu: una donna elegante, raffinata, ma che non teme di osare andando anche contro corrente, dando così vita ad una nuova moda. Quattro colori di sfondo differenti (azzurro, rosa, rosso e viola) studiati per sottolineare i diversi look scelti che lasciano comunque in primo piano le giovani.
Per Elle Fanning (15 anni) è stato scelto un look composto da abito a stampa floreale, calze gialle in maglia con cuciture a vista abbinate a sandali con plateau in vernice rossa; Bella Heathcote (25) indossa un cappotto bicolor azzurro-giallo in tinta pastello e stivali bianchi stringati dai quali spunta un paio di gambali in coordinato; più elaborato è l’outfit della messicana Lupita Nyong’o (30) che sfoggia un bustier rosso e bianco con pietre e ricami, gonna plissé, calze in maglia rosa e imponenti sandali gioiello; a chiudere la quaterna Elizabeth Olsen (24) e il suo completo top-mini in vernice, gambaletti rossi e stivali.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…