Per Miu Miu il quattro è il numero perfetto: quattro i differenti sfondi scelti per le quattro protagoniste della campagna primavera-estate 2014. Ma non si tratta di semplici modelle: per la prossima spring-summer il marchio del fashion Made in Italy ha scelto di essere rappresentato da Bella Heathcote, Elizabeth Olsen, Elle Fanning e Lupita Nyong’o, quattro giovani promettenti star hollywoodiane, alcune dai cognomi già noti al grande pubblico. Ebbene sì: Elizabeth Olsen altri non è che la sorella minore di Ashley e Mary-Kate, le gemelle Olsen un tempo star del piccolo e grande schermo oggi stiliste di successo, mentre Elle Fanning è la sorellina di quella Dakota che recitò accanto a Tom Cruise ne La guerra dei mondi di Steven Spielberg (2005). Non saranno figlie (o forse sarebbe meglio dire sorelle) d’arte, ma anche Bella e Lupita sono già delle vip Oltreoceano: se Isabella – questo il vero nome della Heathcote – è divenuta un’icona nella sua Australia grazie alla partecipazione alla soap opera Neighbours, nel 2011 ha raggiunto la notorietà negli States grazie a Tim Burton che l’ha scelta per il ruolo di Victoria Winters/Josette duPres in Dark Shadows, il successo di Lupita è stato consacrato proprio lo scorso 2013 quando ha preso parte al film 12 anni schiavo con Brad Pitt, miglior film drammatico ai Golden Globes.
Scattata a New York lo scorso novembre dal duo di fotografi Inez Van Lamsweerde and Vinoodh Matadin, la campagna primavera-estate 2014 di Miu Miu sceglie di parlare alle giovani donne. Così le star-modelle posano comunicando il nuovo spirito della donna Miu Miu: una donna elegante, raffinata, ma che non teme di osare andando anche contro corrente, dando così vita ad una nuova moda. Quattro colori di sfondo differenti (azzurro, rosa, rosso e viola) studiati per sottolineare i diversi look scelti che lasciano comunque in primo piano le giovani.
Per Elle Fanning (15 anni) è stato scelto un look composto da abito a stampa floreale, calze gialle in maglia con cuciture a vista abbinate a sandali con plateau in vernice rossa; Bella Heathcote (25) indossa un cappotto bicolor azzurro-giallo in tinta pastello e stivali bianchi stringati dai quali spunta un paio di gambali in coordinato; più elaborato è l’outfit della messicana Lupita Nyong’o (30) che sfoggia un bustier rosso e bianco con pietre e ricami, gonna plissé, calze in maglia rosa e imponenti sandali gioiello; a chiudere la quaterna Elizabeth Olsen (24) e il suo completo top-mini in vernice, gambaletti rossi e stivali.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…