Ballerine color turchese della collezione ss2014 di SI-V
Tornano le scarpe a punta e se flat – basse, come le ballerine – sono davvero chic. In questa stagione vediamo le punte per tutte le tipologie di scarpe, dai vertiginosi tacchi fino alle più classiche flat. Questa volta le varianti sono moltissime e soprattutto la nuova stagione permette di osare con il colore bandendo le punte arrotondate. Le pointed-toe flat sono scarpe scelte da molte donne per la loro comodità, diventando un must have di stagione in quanto riescono a mixare comodità e stile allo stesso tempo.
Scrutando le vetrine dei negozi delle più famose griffe ai brand più commerciali, la tendenza sembra essere proprio questa, ossia il ritorno della punta. Dai colori pastello a quelli più brillanti e accesi, con maxi fiocco o borchie fino alle stampe animalier, l’importante è indossarle con disinvoltura, mixando un look casual ad uno più ricercato. In ogni caso le ballerine non rappresentano l’unica scelta per un look chic e comodo, le slippers sono un’ottima alternativa. Anche in questo caso le varianti su modelli e colori sono moltissimi, passando dalle costosissime Loubotin in pelle con borchie e tacco da 2 cm, alle bicolor di Miu Miu per uno stile bon ton fino ad arrivare ai modelli proposti da Zara e H&M i quali in molti casi riprendono gli stili delle grandi griffe. Abisso Milano invece propone dei modelli che mixano slipper e ballerine puntando sul colore e la comodità adatte ad ogni età.
Partendo con Zara, il modello proposto è un’elegante scarpa rosa cipria con cavigliera e tacco d’oro, ovviamente dipinto. La vernice rossa è invece scelta da Valentino per l’ormai iconico modello Rockstud con borchie in metallo e rifinitura dorata che contorna tutta la scarpa. Molto più romantiche sono le ballerine di Ladybug by Asos o di SI-V dal colore celeste, mentre per le amanti dell’animalier e dello stile rock le proposte Dsquared sono le ideali, impreziosite da piccoli Swarovski e borchie. Mentre la proposta di Dolce & Gabbana riprende perfettamente il tema della primavera, una scarpa tempestata di fiori dal gusto orientale, un tema ripreso anche da Geox che alterna queste fantasie a modelli dai colori più classici. Tra gli altri brand troviamo anche H&M e PrimaDonna con diversi sandali bassi e modelli ultraflat, dalle ballerine ai mocassini fino alle slippers. Scarpe pensate per le giovanissime in quanto mixano uno stile glamour e sportivo allo stesso tempo.
Quindi per questa primavera-estate sono bandite tutte le scarpe vecchie dalle punte stondate e aboliti i colori spenti per fare posto alle punte, alla fantasia e al colore. Per noi donne non sarà così difficile trovare quella che fa al caso nostro.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…