Pitti Immagine W 13: quale sarà la donna dell'autunno-inverno 2014-2015?
Primo grande appuntamento dell’anno per tutti gli appassionati di moda, dal 7 al 10 gennaio 2014 a Firenze va in scena Pitti Immagine. Anteprime, limited edition e capsule di moda donna per l’autunno-inverno 2014-2015 protagoniste per tre giorni alla Fortezza Da Basso per Pitti Immagine W 13, in contemporanea a Pitti Immagine Uomo 85.
Fashion, stile e tendenze, certo. Ma anche musica. Perché il tema di quest’edizione è Rock me, Pitti. E le 70 collezioni esposte verranno presentate a suon di musica, da Alejandro Ingelmo a Tavus Milano, da Rosegapai a D-Side, da Flogg a Zoe Lee. Quel che si dice cinestesia: vista, tatto, e udito.
Per una donna, promettono da Pitti, eccentrica, eclettica, mai banale. Amante dei contrasti, che sa ricondurre all’armonia. Amante della tradizione ma appassionata di tecnologia, quando la tecnologia diventa un gioiello. Dal guardaroba composito e variegato, sempre abbinato all’accessorio giusto. E, il che non ci dispiace, capace di un pizzico di autoironia.
Un filo, questo identikit della donna autunno-inverno 2014-2015, che si dipana dall’ispirata sartorialità dei materiali innovativi dell’ucraina Ksenia Schnaider passando per i tweed modernamente reinterpretati dall’olandese Hellen Van Rees – la designer che ha fatto innamorare Lady Gaga – e per i cromatismi firmati Melis Yildiz, fino alle creazioni del brand etico Fumne e alle contaminazioni di Ortys Officina Milano.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”73779″]Guest Nation l’Ucraina, con designer sempre più emergenti a livello mondiale. A loro, da Anna K a Ksenia Schnaider, da Anna October a Omelya Atelier, da Sasha Kanevski a Paskal e Yasya Minochkina, Pitti dedica la giornata di apertura.
Special Event la sfilata-evento de La Petite Robe della stilista fiorentina Chiara Boni, mercoledì 8 gennaio 2014 presso la Dogana di Via Valfonda.
Guest designer di Pitti Immagine è la brasiliana stilista ventinovenne Barbara Casasola, che col suo melting pot calca da anni le passerelle più prestigiose di mezzo mondo. Con lei l’appuntamento è per giovedì 9 gennaio alle ore 18 a Palazzo Portinari Salviati.
[dup_immagine align=”alignright” id=”74016″]Atteso, attesissimo è, come sempre, anche Pitti Uomo, giunto alla sua ottantacinquesima edizione. Tra sfilate, tendenze e sezioni una più interessante dell’altra.
Con The Latest Fashion Buzz, Urban Panorama e New Beat(s) sarà impossibile lasciarsi sfuggire quelli destinati a divenire i trend e i must have maschili dei prossimi mesi.
Quelli che vengono dall’estero, sì, ma anche quelli dettati dal made in Italy, con brand da tenere strettamente sott’occhio. Un nome per tutti? An Italian Theory di Alessandro Enriquez, che a Pitti Uomo 85 presenterà la propria collezione di abbigliamento in maglieria f/w 2014-2015.
Info, biglietti, orari: www.pittimmagine.com
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…
Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…