Si è davvero sbizzarrita Patrizia Pepe, che per la primavera-estate 2014 non propone una sola collezione, ma ben tre. Per la pre-collection spring-summer il brand di moda toscano ha pensato a uno stile rock ma primaverile; nella linea primavera-estate protagonista è l’incontro tra Occidente e Oriente, mentre con #OFFBEAT la moda si fa più aggressiva.
Fantasie floreali e delicate farfalle si posano su capi dalle nuance pastelle: a dare quel tocco rock agli abiti corti in pizzo, alle gonne plissé, ai pantaloni scivolati, alle t-shirt a stampa fantasia e ai top foulard ci pensano le giacche di pelle in stile biker, molto in voga in ogni stagione primavera-estate che si rispetti. La pre-collection di Patrizia Pepe è stata pensata per una donna chic e bon ton, che ama mischiare il minidress in raso con capispalla più aggressivi, come le giacche in suede o i blazer in pelle monopetto che mettono in evidenza il girovita. Abiti dai tagli puliti e con trame retrò; tra piccole paillettes, spiccano inserti in pizzo declinati in una palette cromatica sobria fatta di beige, bianco, tinte pastello quali verde e azzurro accostate a colori accesi come il lime e il corallo. Se le fantasie sulle magliette sembrano essere dipinte come acquerello su tela, non mancano proposte più casual, come i jeans in stampa chiara; e ancora shorts, top e completi tuta dallo stile Seventies.
La donna della pre-collection di Patrizia Pepe è una donna sofisticata e giovanile che abbina capi dai tessuti differenti quali cotone, denim, jersey, microfibra, il già citato pizzo e la preziosa seta.
L’arte incontra il design, l’Occidente si fonde con l’Oriente, dando vita a una linea preziosa e ricercata. Sono queste le fonti di ispirazioni della collezione spring-summer 2014 di Patrizia Pepe, che per l’occasione propone una donna sensuale, che accoglie con entusiasmo il cambiamento; una donna allegra e super femminile, ma al tempo stesso metropolitana e cosmopolita. La linea della maison fiorentina offre modelli in cui a farla da padroni sono le asimmetrie e i contrasti: ecco dunque che tessuti tecnici si sposano con stoffe classiche che danno vita a volumi retrò e contemporaneamente fluidi; la lycra incontra il chiffon e la seta per capi dai tagli a volte delicati a volte squadrati che prendono vita su camicie corte, bluse, gonne, pantaloni a vita alta, da jogging, tailleur e giacche sfoderate. La palette cromatica scelta vede alternarsi tonalità naturali a nuance accese. Grande protagonista il bianco.
La moda e la musica e la sua poliedrica cultura si uniscono dando vita a #OFFBEAT, la campagna glam-chic della primavera-estate 2014 di Patrizia Pepe, nata per omaggiare lo stile contemporaneo della moda. Tre mood diversi per tre differenti spot che raccontano una fashion-story ogni volta differente.
La prima storia si chiama Undergrounge ed è ambientata in un club underground del village di New York, locali dove le band alternative eseguivano e suonano ancora oggi il proprio repertorio. Tra colori fluo, camicie over, minigonne, abito crochet e skinny jeans, Milou van Groesen posa davanti all’obbiettivo di Alan Gelati più rock che mai con in sottofondo “Bang bang” di Dolly. Vedere per credere.
[dup_YT id=”Orlliz_8klc”]
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…