Sfilata Lanvin Parigi Fashion Week
Lanvin, importante maison di moda francese, ha portato in passerella una collezione davvero intensa.
La genialità e lo spirito creativo del designer Alber Elbaz ha messo in mostra uno show spettacolare, dove preziose texture, raffinati ricami, ricercatezza nelle stampe e nei decori incontrano colori intensi e d’impatto, a creare un gioco di sfumature davvero travolgente.
Una sfilata imperdibile, una collezione mozzafiato che grida alla femminilità, per una donna affascinante, misteriosa e sicura di sé.
L’autunno-inverno 2015/2016 di Lanvin è caratterizzato da abiti dalle lunghezze ampie e ben definite, proporzioni che si sovrappongo, texture preziose e decori floreali mescolati a motivi arabeschi.
Inizia lo spettacolo e irrompe sulla scena un outfit che ricorda le cavallerizze: morbidi trousers con doppia linea rossa laterale e lunghi stivali neri con due piccole nappe sul davanti, t-shirt bianca abbinata a un elegante blazer blu notte.
A seguire mise decisamente diverse: abiti sinuosi dalla silhouette ben definita con mini cinture strette in vita e lunghi spacchi, long dress dalla forma a peplo indossati insieme a stivali flat, ampie bluse con scollo a V, abiti in velluto, mini dress con motivi floreali e mantelle decorate con simpatiche frange, gonne gessate abbinate a blazer dal taglio maschile tono su tono e lunghe giacche doppiopetto, e ancora eleganti cappelli in stile Fedora a rappresentare la visione di una donna chic, metropolitana e un po’ misteriosa.
D’un tratto si è poi catapultati in Africa, perché Albert Elbaz ha introdotto nella sua collezione un tocco di maroccan style.
Stile nomade e richiami ai paesi esotici per un vero e proprio viaggio nel Mediterraneo: queste le caratteristiche di tutta la seconda parte della sfilata.
Un susseguirsi di larghi pantaloni a righe fitte, morbide camicie in chiffon, smanicati e giacche con dettagli fur, ampie gonne con decori floreali, long dress e pantaloni con dettagli arabeschi, mini dress dalle linee morbide con cintura in vita e lunghe tuniche in perfetto stile gitano.
Tonalità di colore che riprendono l’autunno e che il designer della casa di moda ha saputo mixare egregiamente, dipingendo così il volto di una donna dalle mille sfumature.
Per tutta la prima parte della sfilata a fare da padroni sono i colori tenebrosi e dall’allure serioso: nero, blu notte, bordeaux e marrone scuro addolciti da un tocco di rosso fuoco e bianco candido a scaldare l’atmosfera. A seguire una palette cromatica più soft e delicata a infondere dolcezza e a ricordare la voglia di primavera: beige, color oro, cipria, bronzo, arancione, giallo ocra, color sabbia, verde scuro, viola e fucsia.
A completare il grande evento di moda non si può non parlare degli accessori che, come veri protagonisti, hanno contribuito a donare un mood sofisticato, elegante e misterioso alla donna Lanvin.
Mini clutch, borse a tracolla in stile bohémien, pochette da legare al polso, handbag in stile vintage, cappelli ampi con fiocco laterale, berretti e collane con maxi ciondoli. Per le scarpe la donna Lanvin sfila con lunghi stivali flat, sandali aperti e ankle boots con nappine laterali dai colori in tono con gli abiti.
Una sfilata davvero eterogenea, un viaggio nei profumi e nei sapori del Mediterraneo alla scoperta di una nuova femminilità: decisa, sofisticata e, al tempo stesso, misteriosa.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…