Pareo sinonimo d’estate, da Chiara Ferragni a Giulia De Lellis

13/08/2023

Dici pareo e pensi estate. Non c’è un capo d’abbigliamento che rimandi maggiormente alle vacanze, al tempo spensierato tra un tuffo e il relax sotto l’ombrellone. Come ogni anno, anche questa estate sono molte le celebrities che lo sfoggiano in spiaggia e non solo.

La storia del pareo

La storia del pareo arriva dalle spiagge lontane del Pacifico, in Polinesia e nelle isole vicine. Pensato sia per l’uomo sia per la donna, questo rettangolo di stoffa dalle tinte e dai colori estremamente vivaci si lega in vita con un nodo generalmente sul fianco, da cui si apre uno spacco laterale più o meno profondo. Ma i modi per portarlo sono infiniti così come le sue declinazioni: in abbinamento con il costume da bagno o a contrasto, lungo o corto, stampato o decorato. A consacrare il suo arrivo in Occidente, fu il film del 1937 “Uragano”, in cui l’attrice Dorothy Lamour impersonava un’indigena e indossava un pareo come abito. Arrivò tra le sfilate dell’alta moda negli anni Ottanta, come capo da portare anche fuori dalla spiaggia. Anche nell’estate 2023, rappresenta un must-have del guardaroba e se volete ispirazione su modello o colore, lasciatevi ispirare dalle star.


Leggi anche: Chiara Ferragni sfida gli hater: “Aspetto il vostro giudizio”

Chiara Ferragni con la gonna pareo

Nelle acque azzurre di Mykonos, Chiara Ferragni sceglie un outfit sulle stesse tonalità. Il completo è di SunBunch ed è composto da un top con fiocco centrale e da una gonna pareo lunga.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

La “Vacanza” di Veronica Ferraro

Per questa stagione, Veronica Ferraro esibisce un pezzo cult. L’influencer e amica di Chiara Ferragni, nell’estate magica in cui si è fidanzata ufficialmente con il produttore musicale Davide Simonetta, mostra un outfit coordinato della collezione “La Vacanza”, disegnata a quattro mani da Donatella Versace e Dua Lipa. Si tratta di un bikini a triangolo azzurro abbinato a un pratico e glamour pareo in spugna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veronica Ferraro (@veronicaferraro)

Chiara Biasi testimonial del suo brand

Ci sono poi le influencer che firmano linee di beachwear come Chiara Biasi e Cecilia Rodriguez. E diventano quindi testimonial delle loro creazioni. La prima per esempio indossa in barca un trikini nero super sexy abbinato a un semplice pareo sui toni del bianco e nero del suo brand Matinée.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Biasi (@chiarabiasi)

Cecilia Rodriguez in stile gitano

Anche Cecilia Rodriguez è un’esperta dello stile da spiaggia. Con la sorella Belen, da molti anni ha creato la linea di costumi Me Fui. In questo caso, sceglie un costume intero insieme a un cappello a falda larga e un pareo corto e sfrangiato. L’effetto complessivo dà l’idea del gitano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cecilia Rodriguez (@chechurodriguez_real)

Giulia Salemi diva in bianco

Gioca a fare la diva da una terrazza con vista spettacolare su Mykonos Giulia Salemi. L’outfit è semplice ma è molto chic. L’influencer combina un bikini verde acqua di Triangl al pareo Coconut di Panarehi, un modello bianco con le frange annodato in vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 


Potrebbe interessarti: Chiara Ferragni: il grande amore prima di Fedez

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

Giulia De Lellis, cartolina da Capri

Sembra una cartolina spot dell’Italia quella postata da Giulia De Lellis a Capri. L’influencer è in posa su una barca davanti ai famosi Faraglioni con un outfit super colorato di Bikini Lovers. Microbikini a triangolo e pareo corto in tulle che si arriccia su un fianco, il look è tutto da copiare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia De Lellis (@giuliadelellis103)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma