BGUK_2472656 - Paris, FRANCE - attending the Saint Laurent Womenswear Spring/Summer 2023 show as part of Paris Fashion Week on September 27, 2022 in Paris, France. Pictured: Kate Moss BACKGRID UK 27 SEPTEMBER 2022 BYLINE MUST READ: Dede / BACKGRID UK: +44 208 344 2007 / uksales@backgrid.com USA: +1 310 798 9111 / usasales@backgrid.com *UK Clients - Pictures Containing Children Please Pixelate Face Prior To Publication* (Paris - 2022-09-27, LAVU / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
La Settimana della Moda si è spostata da Milano a Parigi, dove sono arrivate le celeb più celeb del mondo: da Natalie Portman a Rosamund Pike, da Kate Moss a Charlotte Gainsburg ed Eva Herzigova.
La maggior parte delle celeb si è radunata sotto la Torre Eiffel per il fashion show di Saint Laurent, che ha portato in scena la nuova collezione per la Primavera-Estate 2023 firmata da Anthony Vaccarello. Una collezione elegante, sensuale e minimal, ispirata a icone degli Anni Ottanta, come Grace Jones, e degli Anni Trenta, come Martha Graham. In passerella, cappotti doppiopetto con le spalle over, abiti di jersey con gli orli fino a terra, tank dress trasparenti e trench di pelle.
Kare Moss allo show di Saint Laurent (@Agenzia Fotogramma)
Proprio sotto la passerella di Saint Laurent le star si sono sfidate a colpi di look, ovviamente griffati dalla maison. Colore dominante: il nero. Lo hanno scelto tutte, ma proprio tutte: da Kate Moss con un minidress attillato e la pelliccia a Carla Bruni con un abito vestaglia di velluto.
In black anche Eva Herzigova, arrivata con un lungo abito nero attillato che lasciava intravedere i fianchi e una pelliccia lunga. Da togliere il fiato.
Charlotte Gainsburg ha, invece, puntato sulle trasparenze: per lei un abito coprente come un velo con sopra un cappotto con un maxi fiore di velluto su una spalla. Molto chic.
Velluto e pelliccia anche per Amber Valletta, che ha optato per un lungo abito con spalline sottili un caldo giubbotto nero.
Non solo Saint Laurent. A far brillare la moda parigina ci ha pensato anche Dior, dove non poteva mancare Natalie Portman, da anni volto della maison. L’attrice è arrivata con un miniabito total black e occhiali da sole maxi.
Elegantissima anche Alexandra Daddario, che per l’occasione era vestita con una camicetta nera sotto una giacca bianca ricamata, insieme a un corsetto abbinato. L’attrice ha completato il look con pantaloni neri a vita alta e orecchini in oro e perle.
Ma tutti gli occhi erano puntati su Rosamunde Pike, arrivata con un cappotto mantello black abbinato a scarpe basse e mini bag nera. Originalissima.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…