Una donna romantica ed elegante sfila tra colori corposi e linee geometriche. Questa la collezione primavera-estate 2014 presentata a Milano Moda Donna da Paola Frani
Dopo New York e Londra, è finalmente toccato a Milano e agli stilisti italiani presentare le proposte spring/summer 2014. Riuscirà la sartorialità e il tocco Made in Italy ad oscurare la concorrenza internazionale? Risposta scontata. Da sempre infatti l’Italia è sinonimo di moda e artigianalità, caratteristiche numero uno che hanno fatto sì che il nostro Paese primeggiasse in questo settore. E a vedere la passerella di Paola Frani non si può che riaffermare la “potenza italiana” nel saper fare.
Ad aprire la settimana di Milano Moda Donna è stata la nuova collezione di Paola Frani intitolata Sculpture-Nature, che ha presentato una donna chic ed elegante, che porta i capelli raccolti in un alto chignon e adornati da coroncine floreali. A differenza delle settimane della moda di New York e Londra, qui gli inserti floreali e gli elementi vedo non vedo vengono lavorati su capi in cui le forme diventano armoniche geometrie indossate dalle modelle. Capi colorati dai tagli regolari, pizzi (presenti anche nei sandali con tacco), sangallo e materiali leggeri sono il segreto del successo di una collezione che vuole vestire «una donna contemporanea e femminile», ma senza eccedere in inutili orpelli, come ha dichiarato la stilista nel backstage pochi minuti prima che iniziasse lo show.
Il punto di forza delle collezioni targate Paola Frani è quello di saper puntare – e reinventare – stagione dopo stagione sul classico e sull’elegante riuscendo a vincere e trovando consensi tra sistema moda, buyer e fashion victim, che hanno accolto con successo la collezione primavera/estate 2014 che ha visto la partecipazione in prima fila del Presidente della Camera Nazionale della Moda Mario Boselli.
Paola Frani ricerca nuove forme, nuovi colori e volumi, lavora creando linee geometriche che sanno essere fluide e romantiche, con chiari richiami al mondo della natura, soprattutto nella palette di colori scelti proposti all’interno della collezione: tonalità piene e corpose che spaziano dal verde dei campi primaverili all’arancione del tramonto, passando per il blu del mare e gli immancabili outfit total black e total white. Gonne a ruota, casacche patchwork, pantaloni dalle linee ben definite, tuniche, giubbini e bluse vengono realizzati in materiali unici quali organza, lino stretch, sangallo, nappa, jersey, raso e seta. Sono gli stessi tessuti a definire capi che presentano dettagli grafici come i rombi di paillettes e i fiori macramé in 3D.
Figure poliedriche, stampe, luccichii e colore: è questa la donna primavera/estate 2014 di Paola Frani.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…