Moda

Pantaloni d’estate: colorati e freschi per un look al top

Con l’arrivo dell’estate la voglia di indossare abiti colorati e freschi diventa di primaria importanza, sia per sfoggiare un look di tendenza che per sentirsi comodi nel disbrigo di tutte le faccende quotidiane. Per andare al lavoro, all’università, uscire con le amiche oppure per recarsi a fare la spesa, una soluzione ideale è quella di indossare dei capi leggeri. Vediamo insieme i pantaloni dell’estate: colorati e freschi per un look comodo e alla moda.

Pantaloni d’estate: colorati e freschi per tutti i giorni

Indossare dei pantaloni d’estate potrebbe non sembrare una scelta idonea alla stagione per via delle alte temperature e del sole cocente che impone di spogliarsi il più possibile. Tuttavia, scegliendo gli indumenti giusti, è possibile indossare i pantaloni d’estate, basta optare per dei modelli freschi e larghi. Per tutti i giorni vanno bene dei pantaloni larghi, dalla forma morbida che non fascia la gamba e lascia la pelle libera di respirare. Per andare al lavoro possono essere indossati dei pantaloni colorati: tinta unita per un look formale e nello stesso tempo casual.

Pantaloni per le serate tra amici

Scegliendo un paio di pantaloni d’estate colorati e freschi, si potrà fare una bella figura durante una serata tra amici. In questo caso via libera alle fantasie più disparate: fiorate per le amanti della natura o a blocchi di colore per le donne più raffinate.

Perfetti anche i pantaloni a righe verticali che snelliscono la figura e danno a tutto l’outfit un aspetto fresco e glamour.

Con le fantasie a pois, invece, si potrà assumere un aspetto giovanile ma anche elegante se lo sfondo del pantalone sarà di colore scuro (nero o blu) in abbinamento a grossi pois bianchi.

Pantaloni d’estate per essere sempre alla moda

Per essere sempre alla moda anche in estate e indossare un capo di abbigliamento comodo e funzionale, basta scegliere dei pantaloni d’estate colorati e freschi. Vanno bene i tessuti in lino, perfetti per le donne che amano essere sempre eleganti in ogni occasione, oppure un cotone leggero per la vita di tutti i giorni.

Per le serate mondane è bene optare per un paio di pantaloni d’estate in seta o raso che scivoleranno sulla gamba lasciando la pelle fresca e daranno alla figura un aspetto davvero chic. Per le sportive anche un jersey molto leggero.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

8 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

9 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

13 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

16 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

18 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

21 ore ago