Outfit per l'ufficio
Ad ognuna il suo look. Sappiamo bene che ogni mestiere, dall’avvocato all’architetto fino ad arrivare alla PR e alla designer, necessita di uno specifico dress code definito, ma non devono mai mancare bon ton ed eleganza.
Se lavorate in un ambiente molto formale come una banca o un studio di avvocati è necessario indossare dei completi con giacca e camicia oppure optare per vestiti eleganti come un tubino. Diversamente negli ambienti più informali, ma fashion andrà bene anche una t-shirt. I jeans sono ammessi solo in ambienti decisamente sportivi.
Protagonista dell’inverno 2015 sarà la pelle riproposta in molti look e potrà essere utilizzata anche per outfit da ufficio, ma occhio all’ambiente nel quale lavorate. La pelle è infatti l’ideale per outfit grintosi ma, se abbinata nel modo giusto, può dare un tocco in più anche all’outfit più femminile.
Che siano un pantaloni, un legging oppure una gonna, per un look da ufficio dovete abbinare questo capo a camicie in chiffon o altri tessuti molto leggeri. La moodboard che vi propongo è un esempio perfetto di eleganza e praticità. Un blazer nero J BRAND ed una camicia BLACKY DRESS BERLIN, perfetti per qualsiasi outfit abbinati ad un pantalone skinny. Il tutto completato da una shopping bag MAURO GASPERI e scarpe VIC, uno tronchetto dal tacco comodo in pelle nera.
1. Pois e righe di piccola dimensione sono perfette per l’ufficio.
2. Le più giovani possono osare indossando una gonna a ruota piuttosto che la classica longuette
3. Si ad abiti floreali,ma è importante è abbinarli a capi spalla o cardigan in modo da farli diventare formali.
4. Utilizzate solo borse over-size
5. Si, ai tacchi, ma senza esagerare. Scegliete uno stivaletto o un decolletè comodo con il quale poter camminare tranquillamente tutta la giornata. Si anche alle ballerine, ma da evitare scarpe da ginnastica.
Look #1
Gonna longuette in pelle nera, camicia colorata, possibilmente pastello con fiocco al collo come le proposte ZARA, da abbinare ad un capo spalla come un cappotto o una mantella dai colori neutri. Per le scarpe un tronchetto oppure una più classica decolletè e l’immancabile shopping bag ( perfetta se abbinata al colore della camicia scelta).
Look #2
Pantaloni in pelle nera dal taglio regular o skinny firmati ASOS abbinati ad blusa o una maxi maglia ed un blazer come quello proposto da River Island. Per le scarpe vi consiglio un tacco comodo, ma in alternativa sì a ballerine o francesine.
ATTENZIONE! le due proposte si riferiscono ad ambienti più casual come lavori creativi, nel settore della comunicazione o della moda e che quindi non si addicono ad ambienti formali che richiedono un dress code specifico.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…