Moda

Occhiali da sole: 4 trend dalla Milano Fashion Week

La Milano Fashion Week che si è da poco conclusa non è solo il momento in cui le grandi case di moda mostrano le nuove collezioni, ma anche quello in cui – vip e star – si mostrano a fotografi e telecamere raccontandoci cosa preferiscono indossare, influenzando così vendite e trend futuri.

Anche quest’anno – in passerella e tra le vie milanesi – l’accessorio a cui nessuno sembra aver rinunciato sono gli occhiali da sole.

Dalle lenti grandi, piccole, a forma tonda o squadrata, colori o monocromo: gli occhiali da sole sono stati i protagonisti.

Abbiamo chiesto agli stylist di Lentiamo – e-commerce specializzato nella vendita online di occhiali da sole e da vista – di analizzare foto e filmati della scorsa settimana e di individuare i 4 trend da seguire per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze nell’eyewear: ecco i loro consigli.

1) Occhiali a maschera (Wrap)

Gli occhiali da sole a maschera nascono in ambito sportivo perché schermano e proteggono l’occhio anche lateralmente permettendo così agli atleti di esprimersi al meglio senza essere penalizzati dai raggi del sole. Ben presto però, come spesso accade nel mondo della moda, gli stilisti hanno iniziato ad adattarli anche per un uso quotidiano trasformando quella che era una necessità in un vero e proprio statement: grandi e spesso dalla forma enfatizzata da montature particolari o colori inusuali, chi li indossa certamente non vuole passare inosservato.

2) Occhiali con montatura trasparente/semitrasparente o colorata

Più o meno squadrati nella forma e con la montatura spessa sono la scelta perfetta per sottolineare il mood dell’outfit scelto. In passerella li abbiamo visti con lenti e montatura colorati nella stessa nuance, ma anche trasparenti o semi trasparenti.

3) Occhiali per lo sport

Montature pensate per aderire perfettamente al volto in condizioni estreme, diventano accessorio trendy sulle passerelle milanesi: decontestualizzati, i modelli sportivi diventano simbolo di velocità, praticità e futuro.

4) Two tickets to the Barbie Movie please:

Molto prima di Chiara Ferragni c’erano le Pink Lady di Grease.

Eccessivi, con montature spesse, sono gli occhiali da sole – meglio se rosa –  perfetti per dichiarare una volta per tutte la squadra di appartenenza.

Credits: Lentiamo

Redazione UnaDonna

Share
Published by
Redazione UnaDonna
Tags: Moda

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

4 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

8 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

11 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

13 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

16 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago