, New York, NY - 20220315 Anne Hathaway at 'The Late Show With Stephen Colbert' -PICTURED: Anne Hathaway -PHOTO by: John Eddy/INSTARimages.com Disclaimer: This is an editorial, rights-managed image. Please contact INSTAR Images for licensing fee and rights information at sales@instarimages.com or call +1 212 414 0207. This image may not be published in any way that is, or might be deemed to be, defamatory, libelous, pornographic, or obscene. Please consult our sales department for any clarification needed prior to publication and use. INSTAR Images reserves the right to pursue unauthorized users of this material. If you are in violation of our intellectual property rights or copyright you may be liable for damages, loss of income, any profits you derive from the unauthorized use of this material and, where appropriate, the cost of collection and/or any statutory damages awarded For images containing underage children: Be advised that some Countries may have restricted privacy laws against publishing images of underage children. Inform yourself! Underage children may need to be removed or have their face pixelated before publishing (New York - 2022-03-15, John Eddy/INSTARimages.com / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Si chiama “Coastal Grandmother” ed è il nuovo trend diventato virale su TikTok. Talmente virale che anche le star stanno scendendo in campo. L’ultima è Anne Hathaway, che ha pubblicato una sua foto su Instagram dove rivendica addirittura di essere una “Coastal Grandmother” da prima ancora che questo stile venisse scoperto dai giovanissimi.
Di che cosa stiamo parlando? Basta guardare com’è vestita Anne Hathaway: l’attrice 39enne ha condiviso una foto con indosso una camicia bianca abbottonata infilata in pantaloni alla caviglia. Ha completato il look con grandi occhiali da sole e un cappello a secchiello di paglia. “Sono stata una #coastalgrandmother da prima ancora che TikTok nascesse”, ha scritto Anne Hathaway, “possa questo momento non finire mai”.
Anne Hathaway è una Coastal Grandmother (ph Instagram @annehathaway)
Per chi non lo avesse ancora capito, lo stile Coastal Grandmother non è altro che l’eleganza che un tempo contraddistingueva le nonne. Ma non qualsiasi nonna: la “Coastal Grandmother” è quella che ha una casa vista mare, magari negli Hamptons, con mobili e pareti color ghiaccio, e che indossa i dolcevita di cachmere color panna e ha sempre una impeccabile messa in piega. Un po’ come Diane Keaton nel film “Tutto può succedere”.
Proprio la grande attrice ha condiviso sul suo profilo Instagram un simpaticissimo video in risposta a un post di Nancy Meyers, che la diresse in “Tutto può succedere”. La regista le ha segnalato il nuovo trend. Nel filmato, Diane Keaton cerca su Internet il significato di queste parole e scopre che sono associate proprio alla sua figura.
“Da una Coastal Grandmother a un’altra: grazie!”, scrive l’attrice taggando sia Nancy Meyers e sia la tiktoker Lex Nicoleta.
A lanciare l’estetica della “Coastal Grandmother” è stata, infatti, proprio Lex Nicoleta. In un video che ha superato due milioni e mezzo di visualizzazioni, l’ormai famosissima tiktoker ha spiegato che queste parole si riferiscono a qualcuno che ama “i film di Nancy Meyers, la vita sulla costa, le ricette e la cucina, che vive in case dagli interni accoglienti e altro ancora”. In pochissimo tempo l’hastag #coastalgrandmother ha superato un miliardo di visualizzazioni ed è in continua crescita.
Ma se pensate che si tratti di un look da anziane signore, vi sbagliate: a seguirlo sono anche le ragazzine che su TikTok si danno consigli su cosa è “Coastal Grandmother” e cosa no. Già, perché non si tratta solo di seguire uno stile nel vestire, ma di un vero e proprio stile di vita che ciascuna di noi può ricreare nella propria casa, o nel proprio monolocale.
Via libera dunque alle candele al legno di sandalo, vasi con le ortensie, ceramiche da collezione, tisane ricercate e una colonna sonora d’altri tempi. C’è chi su Spotify ha già creato la playlist CG.
E se non si possiede una casa vista mare, allora basta provare a vivere come farebbe una ricca signora, che non ha altre preoccupazioni se non organizzare picnic sulla spiaggia, preparare centrifughe a colazione, seguire uno stile di vita sano e corsi di yoga.
Quanto agli abiti, Anne Hathaway ha dato una dimostrazione. Via libera, dunque, a camicie abbottonate, pantaloni di lino, cappelli a tesa larga oppure cardigan oversize come quello griffato Free People sfoggiato da Selena Gomez su Instagram. “Pensavo fosse carino”, ha scritto la cantante e attrice cimentandosi nel trend Coastal Grandmother. Un tentativo perfettamente riuscito.
Selena Gomez è una Coastal Grandmother (ph Instagram @selenagomez)
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…