L’immaginario femminile di Nina Ricci per la Primavera-Estate 2015 è quella di una donna eterea e sognante, ma soprattutto molto femminile.
A caratterizzare questa collezione sono infatti trasparenze e morbidezze, che evidenziano le forme femminili e la rendono elegante in qualsiasi momento del giorno e della notte. Non mancano abiti e capi da giorno, dedicati all’ufficio e alle incombenze quotidiane, ma sempre con una marca distintiva che sa fare la differenza.
Strati di tessuto, scollature provocanti e seducenti, trasparenze ammiccanti, capi morbidi ed avvolgenti, ecco come la donna viene interpretata in questa collezione molto primaverile.
Se si associasse un suono a questi outfit sarebbe il fruscìo sottile ed evocativo, quello dei tessuti morbidi che donano quell’aria eterea e sognante, sia quello della pelle a contatto con i capi perfettamente aderenti alle forme del corpo.
Ma l’aderenza si intervalla con volumi importanti, reverse evocativi e accessori che sottolineano ed evidenziano la più pura femminilità.
I colori sono tenui, a volte pastello, a volte in toni accesi, ma delicati, che riescono a spiccare senza esagerare.
Grande attenzione nella scelta dei tessuti, cangianti o meno, ma sempre di grande qualità e di un certo peso.
Grande protagonista la gonna, longuette, sia con spacco laterale molto seducente, sia senza, a sirena e fasciante.
E anche dove la longuette non fa la sua comparsa, troviamo minigonne e gonne lunghissime accompagnate da top e maglie morbide ed avvolgente.
Spazio anche ai ricami, ai traforati, alle maxi frange, alle stampe importanti, ma non invadenti.
Quasi onnipresente una sottile cinta in vita a sottilineare la forma a bottiglia già naturale.
Varietà anche per gli accessori come borse e pochette, larghe da giorno e ovali da sera, e i sandali fascianti, proprio come i capi alle quali sono abbinate.
Piccolo tocco di animalier qua e là proprio sugli accessori, per dare uno slancio più grintoso e graffiante, mai volgare.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…