Alcuni momenti delle sfilate di Marc Jacobs, Michael Kors e Chiara Boni - La Petite Robe alla NYFW FW 2018-2019.
Doveva essere una New York Fashion Week in crisi di identità. Invece, la settimana della moda d’oltreoceano ha dimostrato di avere ancora molte frecce al proprio arco e ha portato in passerella una serie di collezioni all’insegna della provocazione e dell’eleganza, allontanando le voci che la volevano se non morta, almeno agonizzante.
Dopo giorni fitti di eventi e di appuntamenti glamour, la Grande Mela ha passato il testimone a Londra, ma non prima di piazzare un ultimo, memorabile colpo con le bellissime collezioni e gli show di Christian Siriano, Marc Jacobs, Michael Kors e Chiara Boni – La Petite Robe.
Christian Siriano ha proposto una collezione autunno-inverno 2018 all’insegna di un lusso e di una sensualità roboanti. Lo stilista ha aperto la sfilata con due cappotti faux fur in due diverse tonalità di rosso e ha proseguito trasportando gli spettatori in un tripudio di scollature, spacchi, trasparenze, colori preziosi come oro e argento, cristalli scintillanti, velluto, tulle, ruches, balze e decori voluttuosi.
L’intento era quello di stupire. Ma non solo. Gli abiti della proposta di Siriano per la prossima stagione comunicano passione ed entusiasmo e una volontà di vivere e condividere il bello che va oltre l’ipocrisia fashion per prendere forma in vestiti di e per tutte le taglie.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”260672″]
Ogni sfilata, ogni collezione di Marc Jacobs porta con sé grandi aspettive. E anche stavolta, non sono state disilluse. Forte di uno stile inconfondibile, audace, provocatorio e senza compromessi, lo stilista newyorkese ha mandato in passerella una serie di capi caratterizzati da volumi e forme oversize, grandi spalle, piccole vite, maxi fiocchi, sovrapposizioni di tessuti e contrasti di colore, completando ogni look (o quasi) con una serie di incredibili cappelli di Stephen Jones.
Del resto, Jacobs è stato chiaro. Parlando con WWD, lo stilista ha affermato: “Niente vestiti ispirati alla strada qui. Colori gioiello. Tessuti sontuosi. Trucco e smalto coordinati. Accessori dalla testa ai piedi. Questi sono abiti da sfilata. Non so cosa accadrà dopo, ma questi sono abiti da sfilata“.
Sono la mostra del MoMA “Items: Is Fashion Modern” dedicata ai pezzi cult della moda e la celebre canzone “My Favourite Things” dell’altrettanto famoso musical “Tutti insieme appassionatamente” l’ispirazione di Michael Kors per la sua collezione autunno-inverno 2018.
Lo stilista ha voluto realizzare una serie di abiti essenziali, ottimisti e pensati per rendere felici le persone che li indossano. E non solo loro. Recentemente, Kors ha abbandonato pelli e pellicce animali per abbracciare la filosofia cruelty free e ha mandato in passerella giacche, giacconi e colli in faux fur bellissimi e coloratissimi. Ma questi non sono stati che una minima parte dell’incredibile numero di capi presentati. T-shirt, maglioni, gonne, pantaloni, tartan, animalier, fiori, colori saturi, lana, seta, tulle: qualunque cosa si possa desiderare, nella proposta di Michael Kors per la prossima stagione c’è.
Proprio questo ha voluto creare lo stilista: una collezione di “cose preferite” di tutti, per ogni occasione, in qualunque momento.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”260673″]
Elegante, misurata, attenta alla tradizione ma contemporanea, Chiara Boni ha conquistato ancora una volta addetti ai lavori e pubblico con la sua proposta per la stagione autunno-inverno 2018. Per la collezione presentata alla New York Fashion Week, la stilista si è fatta ispirare dai ricordi e dalle suggestioni della Hollywood degli anni ’30 e ha portato in passerella delle dive moderne e senza tempo. Tra colori classici come nero, bianco e blu si fanno strada fantasie gessate e principe di Galles, argento e champagne opalescenti, sofisticati animalier, lavorazioni tone sur tone e trasparenze che danno forma ad abiti e completi avvolgenti, che disegnano la silhouette e rivendicano con garbo una sensualità non ostentata, forte e sicura di sé.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…