New York Fashion Week: Diesel Black Gold FW 2015/2016

Rock and chic: ecco le note che hanno accompagnato la collezione FW 2015/2016 di Diesel Black Gold. Un design giovane dalle linee accattivanti per una donna glamour e assolutamente grintosa.

18/02/2015

Sesto giorno della NY Fashion Week con Diesel Black Gold che ha presentato la nuova collezione FW 2015/2016 ideata dal designer norvegese Andreas Melbostad.

Una capsule collection all’insegna del rock e del grunge per una donna accattivante, audace, sexy e metropolitana.

In passerella uno stile urbano e sofisticato che coniuga l’estetica rock propria di Diesel a un mood più chic e ricercato, per un risultato davvero sorprendente e contemporaneo.

Una donna dall’animo rock&chic

Total black alternato al grigio, giacche in pelle in vero stile biker, borchie, elementi metallici a dare luminosità e dettagli in pizzo a fare capolino da abiti e minigonne.

Materiali tecnici, minidress destrutturati dalle linee asimmetriche per una collezione proiettata verso il futuro e che unisce il mood vintage e sofisticato all’immagine di una donna decisamente moderna.

Una collezione che si rivela come l’espressione più glamour del rock e che si fa portavoce di una nuova visione dell’essere donna: alternativa, forte e grintosa ma, al tempo stesso, sexy e sofisticata.

Minidress in pelle nera con fibbie tono su tono ed eleganti dettagli in pizzo, capi grafici d’effetto per vere biker girl, d’ispirazione decisamente punk le camicie rigorosamente nere abbinate a minigonne ampie caratterizzate da cinghie e borchie.

Lo stile rock chic sfila con ampi abiti lunghi fino al ginocchio e stretti sotto il seno, il cui animo grunge traspare dalla cintura che delinea il punto vita.

Le modelle Diesel Black Gold hanno portato in passerella un perfetto stile androgino: maglioni oversize indossati su minigonne a pieghe, blazer, corti e lunghi, dal taglio maschile il cui animo rock è rivelato dalla cintura stretta in vita.

La donna sofisticata e metropolitana di Diesel Black Gold sfoggia in passerella con pantaloni Capri dalle decorazioni floreali abbinati a una blusa nera svasata e caratterizzata da una doppia fibbia a segnare il punto vita.

Bomber si alternano a giacche di renna o in pelle, beauty case bag, da portare a mano o attorcigliate al polso, rivisitate con dettagli metallici, industriali  e borchie, stringate e décolleté rigorosamente nere: questi tutti gli elementi che esprimo l’animo della donna rock chic presentata da Diesel Black Gold alla NY Fashion Week.

Una sfilata da concerto rock

Sembrava di assistere a un vero e proprio concerto rock! Sì, perché l’intera collezione presentata dallo stilista norvegese è stata totalmente caratterizzata da un tocco tecno, punk e urbano.

Abiti, gonne, accessori, giacche e pantaloni per un vero e proprio concerto rock dove la protagonista principale, la star del momento è la donna presentata in tutte le sue sfumature: sexy e femminile, forte e audace.

Oltre agli abiti, anche le acconciature e il trucco hanno avuto un ruolo importante nella sfilata perché hanno contribuito a sottolineare il tema centrale della collezione: mannish and rock chic style.

Infatti, le modelle Diesel Black Gold hanno sfoggiato code di cavallo e capelli dal taglio maschile con ciuffo laterale, per un tocco sofisticato e femminile, e un make up super leggero e decisamente naturale.

Le luci si abbassano e il concerto si conclude lasciando lo spettatore con uno slogan nella mente: Black is the new black per una sfilata grintosa, stravagante, anticonvenzionale e fuori dagli schemi dove il colore nero faceva da padrone.

Una collezione perfetta per una donna giovane che nella vita ama osare e sorprendere, sentirsi rock e sempre on the road.