Betsey Johnson gonna ampia rosa con collant verdi fluo
Il 9 settembre New York ha aperto le danze della Fashion Week primavera-estate 2016 con una nuova location. Infatti, Mercedes-Benz ha lasciato il posto a Skylight di Moynihan Station e Skylight Clarkson Square, il nuovo palcoscenico dedicato alla settimana della moda newyorkese.
Quella di venerdì 11 settembre è stata una giornata davvero ricca che ha visto in passerella molti nomi importanti del mondo della moda: Betsey Johnson, Giulietta, Jason Wu, Custo Barcelona e Givenchy per citarne solo alcuni; uno spettacolo fatto di colori, linee, forme e volumi espressione di un’eleganza e di un fascino travolgenti.
Minimo comun denominatore del terzo giorno della NYFW è stato il colore: nuance accese e sgargianti, sfumature decise e vibranti che hanno travolto e inondato gli occhi degli spettatori.
Questo è ciò che ha caratterizzato le passerelle di Giulietta, Betsey Johnson e Custo Barcelona le cui creazioni, seppur diverse nella scelta dei decori e dei volumi, hanno travolto il catwalk con colori decisi e di grande impatto.
Le creazioni firmate Betsey Johnson gridavano esuberanza ed eccentricità e hanno portato in passerella un’ondata di allegria insieme all’immagine di una donna sicura di sé e che ama osare.
Colori fluo e sfumature accese su gonne ampie a ricordare le ballerine di Can-Can, su collant e calze, leggins e corpetti.
Sulle stesse note di colore è stata la sfilata di Giulietta che ha portato sul catwalk una collezione easy e giovane caratterizzata da decorazioni geometriche e nuance forti come il verde, il blu e il rosso alternate a colori pastello come il rosa cipria, il bianco e il beige.
La donna firmata Giulietta sfoggia long dress dalle linee dritte e pulite con decori geometrici a ricordare lo stile vintage, abiti a righe fino al ginocchio con gonna plissettata e ancora morbidi jumpsuit indossati con sandali flat.
Custo Barcelona ha contribuito a inondare di colore la kermesse di moda presentando una capsule collection ideale per la donna che vuole sentirsi giovane e che adora giocare e divertirsi con il guardaroba.
Un susseguirsi di mini dress con decorazioni astratte, pantaloni morbidi e super colorati indossati insieme a lunghe tuniche, salopette multicolor e ancora bikini sfoggiati insieme a sneaker e borsa a bauletto.
La donna firmata Custo Barcelona è giovane, dinamica e metropolitana, è una donna che ama osare e che non vuole passare inosservata.
Il viaggio nell’universo femminile continua con Givenchy e Jason Wu, due sfilate che hanno giocato con le linee, le trasparenze e i volumi e che hanno messo in mostra il volto di una donna di grande fascino e super femminile.
Givenchy ha portato in passerella una collezione opulente e ricca di dettagli. Pizzo, trasparenze, decori in oro e ornamenti di grande impatto visivo per una donna sensuale e forte al tempo stesso.
Abiti lunghi dalle linee dritte a delineare le forme, long dress ampi con dettagli fur e piume alternati a sottovesti leggiadre con dettagli e decori in pizzo.
Ma la donna di Riccardo Tisci indossa anche pantaloni neri dalle linee morbide abbinati a sensuali bluse di pizzo in contrasto di colore e ancora jumpsuit dallo scollo profondo indossati insieme a lunghe giacche dal tessuto leggero e pantaloni palazzo gessati sfoggiati insieme a maxi tuniche tono su tono.
Anche la donna presentata da Jason Wu ama l’eleganza fatta di volumi ampi e colori decisi. Lo stilista ha proposto per la primavera-estate 2016 una collezione affascinante che gioca sui volumi ampi e sulle linee, una capsule collection che parla a una donna chic, giovane e moderna.
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…
Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…