Categories: Moda

Moda mare: ritornano gli anni ‘50

Gli anni ‘50 si confermano i protagonisti dell’estate 2018. Quindi, prima di andare in spiaggia è bene munirsi di costumi, sia interi che bikini, d’ispirazione vintage.

Scopriamo insieme i modelli più glamour e chic assolutamente da avere.

Costumi da bagno anni ‘50

Che sia monopezzo o bikini, per l’estate 2018 il costume da bagno deve essere ispirato agli anni ‘50.

Per quanto riguarda i modelli a due pezzi, bellissimi e adatti a qualsiasi tipologia di silhouette sono i bikini con slip a vita alta.

Si tratta di costumi non solo molto comodi e pratici, soprattutto per le donne curvy, ma anche estremamente eleganti e chic, che rievocano la stupenda Marylin Monroe, icona dello stile del tempo.

Per quanto riguarda le stampe, quelle più anni ‘50 sono senza dubbio i pois o Polka Dots, ma anche i modelli a righe orizzontali, fino alle proposte monocolore e con applicazione di ruches e volants.

Passiamo ora ai costumi interi, ormai divenuti un must have da sfoggiare in spiaggia. Questi modelli sono perfetti per chi ama la moda vintage e lo stile retrò, in quanto si adattano perfettamente alla moda anni ‘50.

Fra le proposte glamour per l’estate 2018, segnaliamo i modelli total black con scollo a cuore e stampa a pois in contrasto di colore, oppure, i modelli a righe orizzontali.

Palette cromatica beachwear anni ‘50

I colori beachwear in perfetto stile anni ‘50 sono il rosso fuoco, il blu intenso, il fucsia e il nero, elegante e sofisticato.

Ovviamente, per sfoggiare un look anni ‘50 perfetto anche in spiaggia, non potete dimenticare le stampe, quindi, sì alle righe e ai pois, ma anche alle splendide decorazioni floreali e alle stampe geometriche.

Detto questo non vi rimane che scegliere il costume più adatto al vostro look, e prepararvi a sfoggiare lo stile pin-up al mare!

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

60 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

12 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

13 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

17 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

20 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

22 ore ago