Costume intero, trikini o bikini
Moda

Costumi mare 2018: intero, trikini o due pezzi?

Avete già scelto il vostro costume per l’estate 2018? Tra modelli interi, bikini e trikini coloratissimi e glamour, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Anche se il meteo fa le bizze, l’estate è a un passo. Sapete già cosa indosserete sotto l’ombrellone? La moda costumi mare 2018 è ricchissima e variegata e permette a tutte di trovare il modello più adatto alle proprie esigenze e di essere glamour e di tendenza.

Non lasciatevi condizionare dal fisico statuario della modella di turno e dalle piccole e grandi imperfezioni (vere e presunte) del vostro corpo. Scegliete il costume con cui vi sentite più a vostro agio tra intero, bikini e trikini e sarete sicuramente bellissime!

Il costume intero: un classico senza tempo

Costume intero Bonprix
Costume intero Bonprix.
Il costume intero è un grande classico e un vero e proprio passepartout. Grazie ai tanti modelli in cui è declinato, sta bene praticamente a tutte.

Se avete molto seno, fanno al caso vostro quelli con reggiseno a balconcino e sgambatura profonda, altrimenti potete scegliere tra costumi iper scollati, senza spalline e con incroci o ruches all’altezza del petto.

Per slanciare la figura, via libera a modelli con fasce a contrasto sui lati o con fantasie che creano un effetto ottico “rimodellante”. E se volete sembrare delle pin up, non fatevi scappare quelli con cintura (vera o finta) a segnare il punto vita.

Per trovare il costume che fa per voi, date un’occhiata ai bellissimi modelli in velluto di ispirazione Eighties con sgambatura alta e profonda scollatura sulla schiena del nuovo marchio Mermazing, a quelli con elastico in vita di Asos e ai costumi interi modellanti di Bonprix.

Lo stile unconventional del trikini

Il trikini? È la via di mezzo se non sapete decidere tra costume intero e bikini, è quel costume intero con profondi “oblò” sui fianchi che lasciano scoperto l’addome, fatta eccezione per una striscia più o meno sottile di tessuto che collega la parte superiore a quella inferiore. Detto così, può sembrare poco accattivante o difficile da indossare. In realtà, è una delle tendenze moda più in voga dell’estate 2018 ed è perfetto se avete un fisico asciutto e i fianchi dritti e poco segnati.

Se volete metterlo in valigia, non perdetevi le proposte allegre e coloratissime di Subdued e i modelli dallo stile elegante e sensuale di Yamamay.

Bikini Tezenis
Bikini Tezenis.

Sua maestà il bikini

Il bikini è il re della spiaggia e dell’estate, ed è ovviamente grande protagonista anche della nuova stagione.

Come sempre, i modelli sono tantissimi e grazie alle linee combinabili di Calzedonia e Tezenis potete creare (letteralmente) il due pezzi più adatto a valorizzare la vostra silhouette.

Ma tra i bikini del 2018, uno scalpita per salire alla ribalta. Il modello in questione è il due pezzi con slip a vita alta.

La cosa bella di questa nuova tendenza è che sta bene davvero a tutte. Se volete nascondere la pancetta che vi ossessiona, ha un fantastico effetto contenitivo. All’opposto, se siete magre e avete poche curve, un modello con slip arricciato o lavorato e/o un reggiseno con ruches o applicazioni vi aiuteranno a riproporzionare la figura.



Reggiseno in vista, quando è glamour e quando no
Intimo

Reggiseno in vista, quando è glamour e quando no

Torna di moda il lattice: dal tailleur, ai vestiti
Abbigliamento

Torna di moda il lattice: dal tailleur ai vestiti

Come mi vesto per un colloquio di lavoro online
Cosa mi metto

Come mi vesto per un colloquio di lavoro on line?

Guida alle taglie scarpe
Scarpe

Guida alle taglie scarpe

Taglie forti, consigli di stile
Cosa mi metto

Taglie forti, consigli di stile

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola
Cosa mi metto

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola

Wrap dress perchè non deve mancare nel tuo armadio l'abito a portafoglio
Abbigliamento

Wrap dress: perché non deve mancare nel tuo armadio l’abito a portafoglio

Shorts estate 2020, per look casual e sbarazzino
Abbigliamento

Shorts estate 2020, per look casual e sbarazzino

Shorts estate 2020, per look casual e sbarazzino
Abbigliamento

Shorts estate 2020, per look casual e sbarazzino

Corti, anzi cortissimi. Dai bermuda ai chinos gli shorts estate 2020 sono versatli, comodi e adatti per ogni occasione. Ecco a voi i modelli di tendenza!

Leggi di più