Moda mare 2017
Dopo aver visionato le proposte per l’estate 2017 di Calzedonia, Goldepoint e Yamamay, scopriamo invece tutte le novità della moda mare di Asos, Benetton, H&M e OVS.
Le selezione dei modelli proposti da Asos, per l’abbigliamento e i costumi, è ovviamente molto ampia: basta dare un’occhiata al sito ufficiale che dà la possibilità di scegliere tra tantissime varietà per tutte le forme, taglie e prezzi.
Per quest’estate 2017, Benetton propone dei bikini a tinta unita, abbastanza classici e dai colori un po’ spenti (viola e nero), una selezione di modelli per chi cerca un qualcosa di non troppo colorato e vivace ma abbastanza semplice ed elegante. Ma non solo! Presenti in collezione anche una serie di bikini con fantasia floreale, righe e fenicotteri, per chi vuole stupire ed attirare l’attenzione!
Anche da H&M non mancano i bikini a tinta unita (vedi bikini verde smeraldo a fascia in gallery). Anche quest’anno uno dei pezzi forti è certamente il trikini e H&M ne propone due molto carini: uno bordeaux aperto sui fianchi e con volant sul davanti, e uno total black, anch’esso aperto sui fianchi, in un tessuto che ricorda tantissimo il pizzo. Nella collezione estiva sono presenti anche i costumi da bagno dove lo slip è abbinato al top o brassiere, come vuole la tendenza dell’ultimo periodo: un modello certamente un po’ più coprente, ma al tempo stesso particolare.
Per quanto riguarda i costumi da bagno, oltre ai classici bikini presenti in ogni forma e colore, Asos propone dei costumi interi molto carini e diversi dai soliti modelli come ad esempio: un costume intero molto scollato e sgambato dalla tonalità rosa acceso, uno a motivi floreali incrociato sul ventre con le coppe e le bratelline ed infine, uno aperto sulla pancia e legato sui fianchi con motivi a quadratini bianchi e rossi.
Sul sito di Asos è possibile trovare una selezione di articoli dedicate alle curvy, alle petite (le più piccoline d’altezza) e alle tall (alte), grazie a una ricerca specifica per categoria da effettuare direttamente sul sito stesso. Le possibilità di sbagliare modello e forma si riducono di gran lunga.
L’attenzione si sposta principalmente sull’abbigliamento da spiaggia: quest’anno di tendenza abbiamo i caftani corti e lunghi, a tinta unita o a fantasia.
Per il 2017 Benetton ha inserito nella sua collezione un caftano bianco a tinta unita con maniche a tre quarti e in pizzo: decisamente molto chic e adatto a chi non vuole rinunciare all’eleganza anche in spiaggia.
OVS invece ne propone uno più casual, blu a fantasia, molto più informale.
Il poncho è molto simile al caftano, ma ha le maniche ed è corto: OVS ne propone uno bianco con ricami rossi sul dècollète, mentre da H&M sono disponibili un poncho nero con maniche a 3/4 bucherellato sulla schiena oppure in chiffon rosa cipria con motivi stampati.
Tornano anche i parei, corti o lunghi, a seconda dello stile e delle proprie esigenze e dalle occasioni d’uso. Nella collezione estiva OVS, ad esempio, possiamo scegliere tra un pareo in stoffa leggera e dalla fantasia floreale o un pareo lungo in viscosa nelle tonalità bianco e nero.
Da Asos troviamo tantissime combinazioni per l’abbigliamento da spiaggia: top e pantaloncino coordinati con stampa animaliere, copricostume all’uncinetto, tutine corte da spiaggia con diverse tipologie di stampa, caftani corti e lunghi in chiffon, parei e vestitini. Tra le proposte anche gonne lunghe, il kimono (questo di certa una novità e di difficile reperibilità presso altri brand), pantaloncini in denim (un classico capo da indossare con l’arrivo della bella stagione) e il coprispalle da spiaggia con frange.
Da non sottovalutare anche gli accessori per il mare: Benetton, ad esempio, propone due borse da spiaggia a fantasia, una con fondo bianco e piccole zebre sparse, l’altra invece sulle tonalità del verde foresta con fantasia tropicale. Con le stesse fantasie troviamo anche i beauty case abbinati.
H&M presenta invece delle shopper in tela a fantasia adatte sia a delle uscite quotidiane che a quelle in spiaggia.
Benetton pensa anche ai nostri piedi e propone nella sua collezione un paio di sandali bassi con fascia in simil pelle metallizzata beige. Mentre H&M ne propone di simili, per uscite giornaliere o per la spiaggia: sandali slip-on in finta pelle con fodera e soletta in finto camoscio, disponibili nelle tonalità nero e argento.
Nella collezione estiva 2017 H&M ci sono anche le classiche espadrillas in tela basse e con disegno applicato sul davanti disponibili in tre colori: rosse, lilla e rosa chiaro.
Oltre a una selezione di caftani, OVS propone la sua collezione di teli mare colorati a tinta unita o a fantasia. Sui teli, Asos cerca di lanciare la nuova moda: teli mare con una forma arrotondata, inusuale e diversa dal solito!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…