Moda mare 2017: Calzedonia, Goldepoint, Yamamay

Tutte le tendenza moda mare 2017 di Calzedonia, Goldenpoint e Yamamay. Jeans e paillettes tra le texture utilizzate maggiormente, kaftani e tankini per l'abbigliamento da spiaggia.

I costumi più cool dell'estate 2017.
I costumi più cool dell'estate 2017.
  • I costumi più cool dell'estate 2017.
  • Fascia in tessuto con ricamo e motivo sangallo blu su fondo bianco di Goldenpoint
  • Caftano con stampa tropicale acquerellata nei toni del verde e rosa su fondo bianco. Scollo tondo, manica 3/4 e bottone posteriore di chiusura Goldenpoint
  • Trikini in tessuto in tinta unita nero con fascia imbottibile con applicazione frange effetto finta pelle Goldenpoint
  • Modello Bikini triangolo Brenda Tulle rosa cipria e nero di Calzedonia.
  • Costume triangolo Floral in tessuto simil jeans Yamamay
  • Tankini Charlotte Verde Jungle di Calzedonia
  • Costume con slip a vita alta Yamamay disponibile in due colori: fucsia e nero
  • Costume Brassiere Yamamay in blu notte con slip a vita bassa
  • Mini abito in denim ideale per la spiaggia, Yamamay
  • Fascia Bikini Giulia paillettes Stone in grigio scuro di Calzedonia

Cosa ci propongono quest’anno i brand più amati dalle donne per l’estate? Scopriamo insieme tutte le tendenze moda mare 2017 di Calzedonia, Goldenpoint e Yamamay.

Tra le principali tendenze bisogna segnalare le paillettes, che troviamo principalmente nelle nuove collezioni di Calzedonia e Goldenpoint, per un tocco glamour anche al mare (si passa da paillettes più fini e impercettibili a quelle più spesse ed evidenti). Notiamo anche una novità interessante: quella del denim sia per quanto riguarda i costumi che per l’abbigliamento da spiaggia.

Per quanto riguarda i modelli spunta invece il tankini, un modello un po’ particolare e inusuale, difficilmente proposto dai brand, composto da slip e corpetto che va a coprire tutta la pancia, quasi fosse un top.

Scopriamo insieme tutte le novità per questa estate 2017, con una vasta scelta di modelli e colori.

Colori estate 2017: blu mare, verde militare, corallo, verde acqua

Tra i colori proposti per questo 2017, oltre al classico nero che non stanca mai (vedi modello costume con slip a vita alta Yamamay, disponibile anche in fucsia), ci sono sicuramente il blu in tutte le sue sfumature, il verde acqua, il corallo, il verde militare.

Calzedonia propone diversi modelli orientati al blu in diverse sfumature: blu notte, blu mare, azzurro. Presente nella collezione anche il verde militare, un colore più spento ma al tempo stesso elegante e non adatto a tutti.

Tra i colori di Goldenpoint, invece, spiccano principalmente il corallo, il verde mare e anche qui verde militare e blu cobalto.

Yamamay invece punta al blu jeans e al carta da zucchero, oltre ai classici nero e rosso.

Estate 2017: fantasie e textures

In queste collezioni moda mare 2017 è presente il pizzo in varie forme e colori (vedi Modello Bikini triangolo Brenda Tulle di Calzedonia e a fascia con motivo sangallo blu su fondo bianco di Goldenpoint), il denim per un effetto jeans ricercato (modello triangolo Floral o mini abito sempre in denim ideale per la spiaggia, entrambi di Yamamay) e le paillettes per un effetto glam e decisamente texturizzato (vedi modello Fascia Bikini Giulia paillettes Stone di Calzedonia). Quest’anno sono presenti anche gli inserti in finta pelle, per un look decisamente più rock e diverso dal solito (vedi modello Trikini in tessuto in tinta unita nero con fascia imbottibile con applicazione frange effetto finta pelle Goldenpoint).

Non mancano le fantasie floreali, quelle tribali, leopardate ma anche quelle ispirate al mare e alle aree tropicali. Vengono riproposti anche i classici pois e righe.

Tra i modelli proposti spiccano i classici bikini a due pezzi con diverse scelte per la parte superiore: il triangolo, con coppa o senza, la fascia, il brassiere.

Per i costumi interi invece il trikini che lascia scoperti solitamente i fianchi e il tankini, una delle novità degli ultimi tempi, composto da due pezzi: la parte superiore va a coprire pancia e fianchi ed è proposto con le bretelline o senza con slip abbinati (modello Tankini Charlotte Verde Jungle di Calzedonia). Non è un modello adatto a chi ama l’abbronzatura, decisamente!

Anche quest’anno spicca tra i modelli il brassiere (Costume Brassiere Yamamay in blu notte con slip a vita bassa) che va a coprire una parte del collo e il décolleté: decisamente più coprente di un bikini classico ma più particolare e soprattutto di tendenza negli ultimi due anni.

Per quanto riguarda gli slip abbiamo il classico a vita bassa (con o senza laccetti), quello a vita alta, il brasiliano, il pantaloncino.

I costumi interi classici sono presenti in misura inferiore ma anche qui c’è una scelta abbastanza ampia: si passa da quelli più coprenti a quelli più sgambati e scollati.

Moda mare 2017: l’abbigliamento

Per quanto riguarda l’abbigliamento da spiaggia, molto di tendenza sono i caftani, in diversi modelli e sfumature di colore.

Goldenpoint ne propone diversi: bianco con fantasia floreale rosa e verde (nella gallery è presente il caftano con stampa tropicale acquerellata nei toni del verde e rosa su fondo bianco. Scollo tondo, manica 3/4 e bottone posteriore di chiusura), quello con stampa multicolor fantasia indiana corallo e verde (con il costume perfettamente abbinato), il caftano smanicato con frange con sfumatura dal bianco al grigio, per dei look decisamente differenti tra loro.

Nella collezione di Calzedonia di quest’anno troviamo invece diversi abiti lunghi, comodi e larghi, ma anche shorts a fantasia e pantaloni lunghi e leggeri. C’è anche la possibilità di scegliere una tuta lunga o corta, a seconda delle esigenze. gli abiti sono per lo più a tinta unita.

Yamamay ci presenta principalmente abiti, mini abiti e pantaloncini in tessuto denim, top, camicioni ampi e canotte, tute e abiti lunghi.

Per le scarpe e gli accessori ci vengono presentati da un lato le infradito e le espadrillas con fantasia sail di Yamamay, dall’altro le borse da spiaggia con fantasie camouflage ed etniche di Calzedonia.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *